Incominciate bene la giornata del 24 Dicembre gustando dei dolcetti molto semplici da preparare senza i quali non si può dire che il Natale è vicino. Stiamo parlando dei Dolcetti golosissimi alle mandorle.
Oggi vi presentiamo dei manicaretti facilissimi da realizzare che piacciono tantissimo a grandi e piccini. Stiamo parlando dei Dolcetti golosissimi alle mandorle. Si tratta di piccole prelibatezze che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
Questi dolcetti piacciono tantissimo a grandi e piccini. Perfetti per essere gustati con una bella tazza di latte, una spremuta oppure u buon caffè, vi conquisteranno fin da subito grazie alla loro fragranza.
Se volete rendere ancora più preziosi e irresistibili questi dolcetti, dateli una forma particolare. E per avere dei dolcetti veramente al top, usate un coppa pasta che lasci delle sagome che sembrano dei ricami sulla superficie dei biscotti. Vedrete che in questo modo avrete dei dolcetti di grande effetto scenico che vi faranno fare una stupenda figura!
Ovviamente potete impreziosire questi dolcetti anche con della glassa o altro condimento a proprio piacimento, ma sono ottimi anche così semplici. In un colpo solo e con pochissimo sforzo, con questa ricetta farete felici anche i palati più esigenti!
Potrebbe piacerti anche: Non può essere Natale senza questi dolcetti facilissimi e golosi
Potrebbe piacerti anche: La ricetta base delle crêpes ideale in cucina, dal dolce al salato
Dosi per: 50 biscotti medi
Realizzati in: un quarto d’ora
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo di riposo: 2 h, In frigo.
- Strumenti
- stampini per biscotti
- una ciotola
- pellicola trasparente
- un cucchiaio
- un mattarello
- carta forno
- una leccarda
- Ingredienti
- due bustine di vanillina
- 6 gocce di essenze di mandorle amare
- 490 g di farina
- 190 g di zucchero a velo
- 240 g di burro
- 160 g di farina di mandorle
- solo i tuorli di 5 uova medie
Dolcetti golosissimi alle mandorle, procedimento
Impastate la farina con il burro fino ad avere un composto sabbioso al quale unire la farina di mandorle e lo zucchero a velo. Profumate con l’essenza alle mandorle e inglobate la vanillina con i tuorli sbattuti. Lavorate il tutto fio ad avare un impasto omogeneo al quale darete la forma di una palla e farete riposare, avvolta nella pellicola trasparente, in frigo per 2 h.
Potrebbe piacerti anche:Â Primo piatto saporito ed elegante per un Natale in famiglia da favola!
Potrebbe piacerti anche:Â Finger food perfetto per Natale | Morbido, cremoso e pronto in pochi minuti
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla e date forma ai biscotti che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda ricoperta di carta forno. Cuocete a 180° per 12 minuti, o fino a dorature.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.