I Dolcetti leggerissimi meno di 100 kcal non sono un sogno ma una realtà! Pronti in pochi minuti e in un paio di semplicissimi passaggi, vanno a ruba in un attimo
I Dolcetti leggerissimi meno di 100 kcal sono eccezionali! Di grande effetto scenico, sono le piccole ghiottonerie irresistibili che non possono mai mancare sulla tua tavola alla domenica perché sono buonissimi e sono il dessert di fine pasto perfetto per tutta la famiglia. Soffici e goduriosi, si mangiano anche più volentieri perché sono light e quindi non fanno ingrassare.
Facili e veloci da preparare, sono le gustosità favolose che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio accarezzando il palato.
Dolcetti leggerissimi meno di 100 kcal ecco come si fanno
I Dolcetti leggerissimi meno di 100 kcal sono strepitosi! Golosi e gustosi, è impossibile opporsi al desiderio di morderne subito uno appena li vedi.
Realizzati con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono le gustosità da leccarsi i baffi che mettono tutti d’accordo. Molto più facili da realizzare di quello che potete pensare, ad ogni morso vi sembrerà di toccare il cielo con un dito.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- un sac à poche con beccuccio rigato
- due ciotole
- un pentolino
- una spatola
- una frusta
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- per l’impasto
- 100 g di uova bio con tuorlo bianco
- un cucchiaio di olio di semi di girasole
- un bicchiere di acqua naturale oligominerale
- 100 g di farina di riso
- per la crema
- 1 cucchiaio di dolcificante stevia
- un vasetto di formaggio spalmabile light da 130 g
- scorza di limone grattugiata q.b per profumare
Dolcetti leggerissimi meno di 100 kcal, procedimento
Mettete la farina setacciata in una ciotola e inglobate a poco a poco l’acqua mescolata con l’olio e portata al bollore. fate riposare il composto uniforme nella ciotola per 5 minuti prima di inglobare in due step le uova sbattute. Emulsionate tutti gli ingredienti con cura e raccogliete l’impasto uniforme in un sac à poche con beccuccio rigato e date forma a 8 salsicciotti su una leccarda foderata di carta forno che cuocerete a 180° per 30 minuti.
Leggi anche: Tortina di mandorle con caffè e uva passa, il mix esplosivo che vi stupirà
Leggi anche: Tortino di alici al forno, è tempo di quaresima: ideale per restare leggeri e mangiare con gusto!
Leggi anche: Cotolette dorate, croccanti e buonissime: perfette per la quaresima, non c’è carne!
A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di farcirli al loro interno con la crema realizzata mescolando il formaggio spalmabile con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e il dolcificante. Per dare un tocco di classe in più, farcite con questa crema al formaggio anche le due estremità dei dolcetti. Tutti si chiederanno se sia cioccolanto crema pasticcera o altro e saranno costretti ad assaggiarli per avere l’unica risposta esauriente posisbile.