Per questa domenica, concludiamo con un dolce velocissimo che si prepara davvero in 5 minuti e con altrettanti pochi ingredienti. Potrete prepararlo anche facendovi aiutare dai vostri bambini, visto che è un dolce fatto soprattutto per loro. Si divertiranno e mangeranno un dolce che è stato fatto con le loro mani, e con l’aiuto di un adulto. Cuciniamo insieme i dolcetti mascarpone e cioccolato.
Pratici nella preparazione, veloci e golosi anche da gustare. Piacciono proprio a tutti…questo è il loro unico difetto. Abbiamo detto che è un dolce per i più piccoli, ma anche ai grandi piacerà un sacco. Non ci credete? Preparateli insieme a noi, e poi fateci sapere. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la loro preparazione.
Leggi anche: Biscotti al cioccolato ripieni al cocco | Golosissimi uno tira l’altro
Leggi anche: Biscotti al cioccolato ripieni a forma di cuore | Romanticissimi
Ingredienti
- 2 cucchiai Zucchero a velo
- 24 Biscotti al cioccolato
- 250 g Mascarpone
Dolcetti mascarpone e cioccolato: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, il mascarpone e lo zucchero a velo. Mescoliamo energicamente fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Prendiamo una sac a poche e inseriamo la crema ottenuta al suo interno. Prendiamo, anche, i nostri biscotti al cioccolato e farciamo metà di essi con la crema al mascarpone che abbiamo preparato.
Leggi anche: Biscotti cioccolato e cocco 10 minuti | Poco tempo per biscotti buonissimi
Leggi anche: Biscotti con cioccolato e mousse di mele l Per un dolce albero di Natale
Copriamo con l’altra metà di biscotti. Mettiamo in frigo per 10 minuti prima di servirli. Freddi sono ancora più buoni e golosi.
Possiamo accompagnarli anche con dei ciuffi di panna montata, o con una crema calda al cioccolato. Insomma: c’è solo l’imbarazzo della scelta…sono troppo buoni!
Buon appetito.
Consigli: se non vi piace l’abbinamento con i biscotti al cioccolato, potete sostituirli con qualsiasi altro tipo di biscotto. Noi vi suggeriamo di provare quello classico bianco…non resterete delusi dal risultato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.