Quando il Natale sarà passato, vorrete iniziare con il piede giusto il 26 dicembre? Bene! Ecco quello che fa per voi. Stiamo parlando dei Dolcetti di Pandoro con sorpresa. Li potete preparare alla sera di Natale in pochissimi minuti per un risveglio da favola!
Oggi vi presentiamo dei dolcini molto facili da preparare e con un effetto scenico così grande che nessuno potrebbe immaginarsi che sono il risultato di una ricetta riciclo preparati con 3 soli ingredienti, uno dei quali sono gli avanzi di un tipico dolce natalizio. Stiamo parlando dei Dolcetti di Pandoro con sorpresa. Si tratta di piccole prelibatezze che piacciono tantissimo ai piccoli di casa ma anche agli adulti: essi, infatti, grazie a queste piccole ghiottonerie, potranno tornare a sentirsi bambini spensierati per qualche minuto.
Potete realizzare queste piccole prelibatezze velocemente: ciò è dovuto al fatto che questi dolcetti non necessitano di alcuna cottura. Pertanto, con pochissimo sforzo e praticamente senza quasi nessuna spesa per gli ingredienti, potrete preparare queste piccole ghiottonerie in un paio di mosse, o poco più, senza alcuna difficoltà seguendo le indicazioni della ricetta. Ricordate però di calcolare bene i tempi della loro preparazione: la ragione di questo sta nel fatto che tali dolcetti necessitano di almeno 3 h di riposo in frigo prima di poter essere presentati.
Se siete golosi come me e amanti della stagione invernale con i suoi paesaggi innevati, non potrete fare a meno di spolverizzare questi dolcetti con dello zucchero a velo!
Potrebbe piacerti anche:Â Pandoro sofficissimo | Ricetta furba facilissima e veloce | La conosci?
Potrebbe piacerti anche:Â https://www.ricettasprint.it/polpettone-filante-senza-glutine-fantastico-cena-famiglia/
Dosi per: 10 tortine
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 3 h
- Strumenti
- stampini per muffin
- una ciotola
- un cucchiaino
- bei pirottini di carta
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- per l’impasto
- yogurt greco q.b. (oppure del formaggio spalmabile a proprio piacere)
- 320 g di pandoro avanzato
- per farcire
- qualche cucchiaino di nutella
- per completare
- zucchero a velo (facoltativo)
Tortine di pandoro nutella e yogurt, procedimento
Sminuzzate finemente il pandoro in una ciotola e mescolatelo con lo yogurt greco (oppure il formaggio spalmabile). Distribuite il composto omogeneo negli stampini per muffin, rivestiti con pellicola trasparente, in modo da avere dei cestini di composto alti fino quasi al bordo.
Potrebbe piacerti anche:Â Quali sono le verdure migliori da fare in pastella per il cenone di Natale, ecco la ricetta!
Potrebbe piacerti anche: Panettone con impasto fatto a mano | Sarà vero? | Provate la ricetta furba
Riempite ogni base con un cucchiaino e mezzo di nutella e ricoprite ognuna delle farciture con il restante impasto. Fate rassodare il tutto in frigo per 3 h prima di toglierle dagli stampini e trasferirli dentro a dei bei pirottini di carta. Spolverizzate con dello zucchero a velo (facoltativo) e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.