Dolcetti pugliesi all’uovo, sono perfetti da servire a Pasqua, sono friabili, gustosi e irresistibili, si preparano facilmente e con semplici ingredienti.
Ingredienti per 20 biscotti
Dolcetti pugliesi all’uovo: preparazione
Per preparare questi dolci, iniziate a mettere in una ciotola ampia la farina, lo zucchero, l’olio, le uova, l’ammoniaca, la vanillina e la buccia grattugiata di limone, mescolate bene con un cucchiaio di legno e poi, aggiungete il latte un pò alla volta. Lavorate l’impasto fino a quando non avrete una consistenza densa, si deve prendere con un cucchiaio, deve ricordare la pasta choux da cruda. Lavorate bene l’impasto con un cucchiaio per almeno 5 minuti, poi lasciate lavorare nella ciotola almeno un’ora nella ciotola.
Poi rivestite una leccarda con carta forno, con un cucchiaio, prendete un pò di impasto, e trasferitelo sulla carta, dovete dare una forma tonda, distanziateli un pò, per evitare che si attaccano durante la cottura. Distribuite la superficie con gli zuccherini colorati ed infornate in forno caldo a 180° ventilato e lasciate cuocere per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare, poi servite e gustate, potete conservare per diversi giorni in un contenitore di latta o a chiusura ermetica.
Potrebbe interessarti anche:Â Cinnamon rolls | dolci soffici al profumo di cannella | perfetti a colazione
Potrebbe interessarti anche: Pasta frolla all’olio al cacao | Ricetta di Benedetta Parodi