Dolcetti sfogliati con ciliegie e crema, sono delicati, invitanti e gustosi, che si preparano in pochissimo tempo, scopri la ricettasprint!
Per le festività natalizie provate a preparare questi dessert veloci e gustosi, basta davvero poco, basta farcire la pasta sfoglia con crema pasticcera e decorate la superficie con ciliegie e gustate. Servite a tavola oltre ai questi dolcetti anche i classici dolci del Natale come il pandoro, panettone, mostaccioli, susamelli e struffoli.
Accompagnate con dell’amaro e la vostra pausa sarà perfetta!
I dolcetti si devono consumare in pochi giorni, ricordate che vanno assolutamente conservati in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Le tre creme perfette e velocissime | Con una sola ricetta per farcire il pandoro
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tronco girella di Natale | Ricetta golosa e semplice
Ingredienti
per la crema pasticcera
Per poter preparare questi dolcetti, iniziate dalla crema pasticcera. Mettete in un pentolino il latte, riscaldate a fiamma bassa senza far arrivare il latte al punto d’ebollizione.
Aggiungete l’aroma di vaniglia e poi spegnete. In una ciotola a parte lavorate i tuorli con lo zucchero, aggiungete l’amido di mais e lavorate, poi versate nel pentolino con il latte, riscaldate a fiamma bassa, mescolate e fate addensare il composto. Non appena sarà pronta, fate intiepidire un pò.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Coppa pandoro zabaione e Nutella, vera e propria esplosione di gusto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Calendario dell’Avvento fai da te | Tutto da mangiare super goloso!
Tirate dal frigo la pasta sfoglia e adagiate su un piano da lavoro, con la carta forno, con un taglia pasta formate dei quadrati, dovranno essere pari.
Adagiate solo metà dei quadrati su una leccarda da forno con carta forno, bucherellate un pò la base con i rebbi di una forchetta e aggiungete al centro un pò di crema. Coprite con la restante pasta sfoglia, sigillate bene e bucherellate un pò, fate cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti circa. Spegnete e lasciate raffreddare, distribuite su un pò di confettura di ciliegie e servite su un’alzatina.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…