Per Natale fatevi tentare dalla morbidezza e preparate questi dolcini veramente golosi e soffici. Stiamo parlando dei Dolcetti sofficissimi.
Oggi vi presentiamo delle piccola prelibatezze che si preparano in poche e semplici mosse. Stiamo parlando dei Dolcetti sofficissimi. Si tratta di piccoli manicaretti talmente delicati che vi si scioglieranno in bocca.
Piacciono tantissimo anche ai piccoli di casa e non solo. Sono molto carini da proporre nelle occasioni più importanti come appunto il giorno della Natività. In realtà, però, sono talmente buoni che ogni occasione è buona per gustarli: sono ottimi anche per una merendina speciale da fare con le amiche davanti a un tè e spettegolare un poco, con un animo addolcito da questi dolcetti.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare queste prelibatezze. Io li ho preparati per mio nipote lo scorso Natale e da allora, per ogni ricorrenza speciale, mi chiede di rifargliele perché con la loro sofficità questi biscotti lo hanno davvero conquistato, meglio “stregato” direi.
Ma qual’è questo ingrediente segreto che dona tante sofficità? Sicuramente la patata che nell’impasto di questi dolcetti avrete accompagnato con delle uova sode.
Potrebbe piacerti anche: Mangiare la pizza a Natale? Se ti sembra incredibile, non hai mai visto questo!
Potrebbe piacerti anche: Pulire la zucca in 3 minuti | Metodo facilissimo e veloce
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Lessate le uova e fatele raffreddare prima di passare al setaccio solo i tuorli sodi e raccogliere la loro purea in una ciotola. Unite il burro, la farina,la fecola, il sale e lo zucchero a velo. Impastate tutti gli ingredienti per avere un panetto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Tartellette con crema di formaggio e salmone marinato | l’antipasto perfetto
Potrebbe piacerti anche: Le patate cucinate in una versione diversa dal solito | Ecco la ricetta
Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto per avere una sfoglia con spessore di circa 2 cm e date forma alle sagome rotonde dei biscotti a centro delle quali creerete un solco che farcirete con la farcia che preferite. Adagiate i dolcini, alla giusta distanza tra loro, in una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 160° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…