Basta uno di questi bocconcini meravigliosi per rallegrarti la giornata, ecco i Dolcetti veloci al fondente, piacevoli bocconcini morbidissimi e freddi che puoi gustare quando vuoi.
Basta uno di questi bocconcini meravigliosi per rallegrarti la giornata! I Dolcetti veloci al fondente sono piacevoli bocconcini morbidissimi e freddi, un vero piacere per i sensi. Ogni morso di questi dolcetti è una vera esplosione di sapore grazie alla combinazione del cioccolato fondente, del latte condensato e del cacao amaro. Pochi ingredienti che si fondono insieme creando una consistenza morbida e vellutata che si scioglie letteralmente in bocca ed è praticamente impossibile non fare il bis!
Grazie al latte condensato otterrai una dolcezza irresistibile, mentre il cioccolato fondente aggiunge un contrasto magnifico ottenendo un sapore paradisiaco. Il cacao amaro, utilizzato sia nell’impasto che per decorare i dolcetti, dona un tocco finale, servirà non solo infatti come collante, ma anche per bilanciare perfettamente i sapori. Se preferisci rendere questa ricetta più leggera, puoi sostituire una parte del latte condensato con latte scremato o latte vegetale come il latte di soia o di mandorla. Inoltre, puoi optare per un cioccolato fondente con una percentuale di cacao più elevata, in modo da ridurre la quantità di zucchero presente nella ricetta.
La loro consistenza morbida e fredda li rende ideali da servire come dessert dopo i pasti, ma sono altrettanto deliziosi per una pausa dolce durante la giornata. Cosa aspetti allora? Lasciati coccolare da questi bocconcini la sera, magari accompagnandoli con una bella bevanda fresca e goditi questa travolgente golosità perfetta da gustare quando vuoi. Iniziamo subito e saranno pronti in men che non si dica!
Leggi anche: Dolcetti al kiwi zero farina | senza cottura e golosi | sono la merendina ideale per i bambini
Leggi anche: Dolcetti al cocco rustici: golosa ghiottoneria da gustare dopo cena, ti servono solo 3 ingredienti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
160 g di latte condensato
50 g di cioccolato fondente
50 g di cacao amaro
Cacao amaro q.b per decorare
Per realizzare questi dolcetti meravigliosi, inizia col versare in una ciotola il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria o nel microonde. Aggiungi il latte condensato al cioccolato fuso e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi il cacao amaro e mescola nuovamente fino a incorporarlo completamente. Versa il composto in uno stampo quadrato o rettangolare rivestito con carta forno, livella la superficie del composto e cospargi il cacao amaro sulla parte superiore.
Metti in frigorifero per almeno 2 ore o fino a quando i dolcetti si saranno solidificati. Poi taglia i dolcetti a quadrotti e passali nel cacao quindi saranno pronti da servire in tavola. Buon appetito!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…