Quali manicaretti e specialità preparare e mangiare a Halloween, nel segno della bontà, della originalità e del divertimento.
Halloween è una delle festività più attese dell’anno, un momento in cui il confine tra realtà e fantasia si sfuma, e tutto ciò che è spaventoso diventa protagonista nel più bello e scherzoso dei modi.
D’altronde si usa dire “dolcetto o scherzetto”. Ma Halloween non è soltanto indossare costumi spaventosi e fare sfoggio di decorazioni inquietanti. Anche il cibo gioca un ruolo fondamentale in questa celebrazione. Se stai cercando idee per un menu da brivido, ci sono un bel po’ di delizie spettrali che renderanno la tua festa di Halloween indimenticabile.
Iniziamo con i classici dolcetti di Halloween. I biscotti a forma di ragnetti sono divertenti da vedere e buonissimi da sgranocchiare. E rappresenteranno l’intrattenimento ideale. Come si preparano.
Un’altra idea golosa sono i “Rice Krispies Treats” a forma di mostro. Basta sciogliere il burro, aggiungere i marshmallow e mescolare con i cereali. Una volta raffreddati, puoi modellare il composto in forme mostruose e decorarlo con cioccolato fuso e caramelle colorate. I bambini ameranno partecipare a questa creazione.
Che cosa mangiare a Halloween
C’è pure uno strepitoso tiramisù mostruoso. Ed anche i cupcake di Halloween, ottimi dalla mattina a sera. Ma Halloween non è solo dolci; puoi anche sorprendere i tuoi ospiti con bontà salate a tema. Ad esempio con le salsicce mummia, deliziose e spaventose.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La vera utilità del cassetto sotto al forno di casa tua che non conoscevi
Un’altra opzione gustosa è il guacamole servito in “teschi” di avocado. Basta svuotare gli avocado e riempirli con guacamole, decorandoli poi con olive nere per creare gli occhi e la bocca. Questo piatto non solo è spaventoso, ma è anche sano e fresco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lunedì ricomincia la settimana di lavoro, cosa puoi mangiare per avere le giuste energie
Per un pasto più sostanzioso, considera di servire una zuppa di zucca cremosa. Puoi prepararla con zucche fresche, cipolla, aglio e spezie come cannella e noce moscata. Servila in ciotole decorate con ragni di plastica o con foglie secche per un effetto visivo da brivido.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cioccolato con metalli pesanti, si trovano in tante marche: qual è quella che ne ha di meno
Un piatto principale che non può mancare è la pizza a forma di zucca. Utilizza una base di pizza già pronta, modellala a forma di zucca e guarniscila con pomodoro, mozzarella e olive per creare il viso. È un modo divertente per incoraggiare i bambini a mangiare la verdura, e la pizza è sempre un successo.