Ecco le ricette di dolci per la colazione da preparare a casa mangi e dimagrisci, se non ci credi, non resta che scoprirlo.
Dopo le grandi abbuffate natalizie dobbiamo fare tutti i conti con qualche chiletti di troppo è del tutto normale ci siamo concessi un po’ troppi sgarri. Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio su cosa mangiare a colazione, l’importante è non saltare mai la colazione, è il primo pasto della giornata che ci fornisce il carburante per affrontare al meglio la giornata.
Sicuramente se si preparano dolci in casa per la colazione possiamo prestare attenzione agli ingredienti da scegliere solo così potremmo evitarne alcuni. Che ne dici vuoi scoprire le ricette? Ecco le ricette che abbiamo in riserbo per te.
Iniziamo col dire che noi italiani siamo abituati alla colazione dolce, rispetto a quella salata, quindi si deve prestare attenzione a scegliere alimenti che non contengano troppi zuccheri semplici che sono contenuti nello zucchero, nel miele, nelle brioches nella maggior parte di prodotti dolci che troviamo tra gli scaffali del supermercato.
Questi prodotti purtroppo “generano picchi eccessivi di glicemia e costringono il pancreas a produrre un surplus di insulina con ripercussioni su tutto l’organismo“, come riportato dal sito del Gavazzeni Humanitas.
Quindi prediligiamo prodotti integrali che non abbiano zuccheri aggiunti, sarebbe una buona idea preparare a casa i dolci per non ingrassare. Scopriamo alcune ricette.
Per chi adora i pancake e non riesce proprio a rinunciare a tanta bontà, sarebbe preferibile non usare le uova, ma preparare la versione con lo zucchero di canna, farina e latte di soia, sono buonissimi e super leggeri, clicca qui per la ricetta completa. Vediamo insieme la ricetta sprint, clicca qui per scoprirlo.
Passiamo ai biscotti, perfetti da gustare così a colazione, oppure da inzuppare nel latte, sono talmente buoni che spariranno dal piatto. Ci puoi anche spalmare su della confettura o marmellata, segui passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Zuppe detox: 3 ricette da non perdere, ritorna in forma ed elimina i chili di troppo
Leggi anche: Fai colazione con questo ciambellone al cioccolato: meno di 120 Kcal a fetta, mangi e non metti un grammo
Se ogni tanto vuoi concederti lo sgarro delle brioche, preparala così segui passo la ricetta sprint! Vedrai che la preparazione sarà semplice e tu sarai felice, soddisferai la voglia della tua famiglia ma senza eccedere con le calore. Si tratta di una ricetta più leggera rispetto alle solite.
Leggi anche: Ricette da non perdere per sgonfiare la pancia dopo le abbuffate
In alternativa possiamo preparare un dolce, ovvero la ciambella senza uova e latte, leggera come una piuma, il vantaggio di questo dolce è che si conserva benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni. Clicca qui per la ricetta completa.
Puoi accompagnare con una tazza di latte vegetale o parzialmente scremato. Per chi invece adora il te sarebbe da preferire quello nero e verde che aiutano a dimagrire e sono ricchi di polifenoli antiossidanti, ovviamente non si consiglia di aggiungere lo zucchero. Per chi preferisce lo yogurt sarebbe preferibile quello bianco magro, un alimento che aiuta tantissimo a proteggere e riequilibrare l’intestino.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…