Solo 10 minuti del tuo tempo e ti rendo la domenica speciale e golosa: preparo dei tortini dal cuore morbido che sapranno farti innamorare con la loro calda dolcezza, li sforni e sono subito pronti da gustare!
Questi tortini dal cuore morbido sono la soluzione perfetta per rendere la tua domenica speciale e golosa. Con un cuore di cioccolato fuso e una consistenza morbida e avvolgente, ti conquisteranno al primo morso.
La particolarità di questa ricetta sta ovviamente nel cuore morbido di cioccolato fuso che esplode in bocca al primo assaggio. Puoi arricchire i tuoi tortini aggiungendo una spolverata di nocciole tritate o una pallina di gelato alla vaniglia per renderli ancora più golosi e irresistibili.
Non ti resta che metterti ai fornelli e preparare questi deliziosi tortini dal cuore morbido per rendere la tua domenica ancora più speciale e dolce. Saranno pronti in soli 10 minuti e ti conquisteranno con la loro irresistibile bontà. Allora non ti resta che seguire la semplice ricetta passo passo, allaccia il grembiule e preparali con me passo passo, vedrai che saranno un gran successo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
100 g di farina 00
6 uova
2 bustine di vanillina
400 g di cioccolato fondente
250 g di burro
240 g di zucchero
In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero e la vanillina finché il composto risulta ben montato e spumoso. Aggiungi il burro fuso e mescola bene. Unisci la farina setacciata e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Con questa ricetta prepari dalla antipasto al contorno, con i Tortini di patate fai sempre centro!
Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria e incorporalo al composto, mescolando delicatamente. Imburra gli stampini e cospargili con il cacao amaro. Versa il composto negli stampini e inforna a 180 gradi per circa 10-12 minuti.
Leggi anche: I tortini alla panna con la ricotta li devi mangiare solo caldi, provali per dessert saranno un successone
Sforna i tortini e lasciali intiepidire leggermente. Prima di servirli, spolvera con zucchero a velo o cacao e servili tiepidi o caldi per gustarne il cuore morbido e goloso. Buon appetito!
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…