Le ricette dei dolci da preparare con la frutta irresistibili, super golosi, che delizierà tutti anche i palati più sopraffini, il dopocena sarà unico.
Oggi abbiamo selezionato per te una raccolta di ricette dolci a base di frutta che ti lasceranno senza parole. Non c’è cosa più buona che poter mangiare a casa in dolce compagnia con la propria famiglia, parenti o amici dolci fatti in casa. Le ricette che ti suggerisco si tratta di dolci a base di frutta fresca che possono solo mettere il buon umore.
In questo modo non dovrai scendere e andare in pasticceria a comprare, ma basterà aprire il frigo e vari quello che desideri. Preparare dolci fatti in casa non è difficile, anzi è una grande soddisfazione, in questo particolare periodo dell’anno la natura ci mette a disposizione tanti frutti a te la scelta, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Iniziamo con un grande classico la cheesecake al limone, un dolce che si realizza in pochissimi minuti perfetto quando sopraggiungono ospiti all’ultimo minuto. Si prepara con biscotti, mascarpone, panna e zucchero a velo, mi raccomando usare solo limoni biologici. Provaci anche tu!
Non lasciarti ingannare da questa torta alle fragole e panna, non è troppo calorica se seguirai la ricetta ti renderai conto che la prepari con ingredienti salutari, in poco tempo e senza troppo stress. Si tratta di una torta all’acqua che va farcita con panna montata light e fragole. Che dire? Puoi usare questa ricetta per preparare torta con frutta diversa, anche con prugne, pesche, albicocche e melone, non resta che scoprirlo.
Passiamo ad una ricetta della food blogger più amata dagli italiana che ci suggerisce la ricetta della mousse alle pesche, si prepara solo con 3 ingredienti. Si tratta di un dolce al cucchiaio perfetto per tutti, si prepara senza ingredienti calorici, non serve il burro, uova ma solo panna, pesche e zucchero. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La torta con yogurt e senza farina e uova, un dolce leggero gustoso e delicato perfetto da mangiare dopo cena. Si prepara in pochissimi minuti, puoi usare qualsiasi frutto scegli tu quello che preferisci.
La crostata è uno dei classici dolci da dispensa a casa mia non mancano mai a colazione, ma oggi ti suggeriamo la ricetta estiva. Questa crostata si prepara con la frutta non deve neanche cuocere, quindi perfetta in estate dove le temperature sono troppo alte e non va di accendere il forno. Un dolce che non deluderà nessuno, la base è di biscotti, poi si farcisce con la crema al formaggio e yogurt ed infine si decora con la frutta scelta.
Infine il dolce alle pesche, si tratta di una crostata ripiena di crema a decorata con le pesche. Un dolce morbido, fresco e cremoso, di gran effetto scenografico che di certo non deluderà nessuno. Vediamo insieme la ricetta.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…