Vi presentiamo oggi 10 ricette dolci facilissime per San Valentino, scenografiche e deliziose per stupire la vostra dolce metà.
La festa degli innamorati è vicina, tutti si industriano per cercare di donare qualcosa di speciale al proprio partner. Realizzare una cena con le vostri mani, magari preparando i piatti più graditi ad entrambi, potrebbe essere una idea carina ed apprezzata. Soprattutto terminare il pasto con un dessert goloso e romantico può dare al vostro evento quel tocco di unicità che certamente aiuterà a concludere la serata in dolcezza. Vediamo insieme le proposte per un San Valentino al bacio!
Iniziamo la nostra carrellata presentando qualche favolosa ricetta al cioccolato: l’ingrediente che tutti praticamente adorano e che non può mancare in un fine pasto pieno di amore. Ecco dunque a voi i quadrotti con panna e fragole, dolcetti velocissimi e delicati che premiano il binomio tra frutta e gusto fondente per rapire il palato ad ogni assaggio. Non può mancare un dolce semplice, ma estremamente goloso: la torta nocciole e cioccolato, da accompagnare magari con una pallina di gelato alla vaniglia per creare un contrasto piacevolmente fresco.
Un cuore ripieno di delizie è la nostra mousse fondente, con una base di biscotto croccante che richiama la forma più amata dagli innamorati. Bellissima e facilissima, questa composizione di bontà è davvero perfetta per stupire. Sempre in monoporzione abbiamo poi i tortini soffici all’arancia e cioccolato fondente, altra accoppiata di gusto, eleganti e raffinati da portare in tavola. Se amate le consistenze diverse, non potete non sperimentare la torta biscotto al cioccolato fondente: un guscio di frolla friabile che racchiude un ripieno che si scioglie in bocca avvolgendo i sensi.
Passiamo ad altre varianti, decisamente da leccarsi i baffi: ecco le bombe fritte farcite con la crema, piccole bontà così buone che una tira l’altra e non se ne può fare a meno. Se avete poco tempo a disposizione, deliziatevi con i bicchierini veloci al mascarpone e nutella pronti in soli 10 minuti! Favolosi ed altrettanto rapidi da preparare anche nella versione al mascarpone, nocciole e caramello: a voi la scelta tra tanta golosità. Sempre strepitose sono le veneziane, soffici brioche ripiene, in questa versione, di morbida crema alla ricotta: una coccola per il palato. In ultimo, il più classico dei dolcetti: il cioccolatino, ma ovviamente in una variante del tutto speciale. Ecco i nostri baci alle noci con rum e cioccolato bianco, bocconcini di pura golosità tutta gourmet, da incartare con frasi personalizzate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…