Dolci facili per la festa della mamma per servire un dessert dopo il pranzo semplice senza impiegare troppo tempo che faccia la sua figura.
Andiamo a scoprire cinque facili soluzioni per poter realizzare un delicato e buon dessert per la festa della mamma. Possono essere tante veramente le ricette presenti nel nostro sito, ma adesso ve ne raggruppo qualche ricetta davvero semplicissima.
Per prima cosa possiamo realizzare una delicata torta alla Philadelphia molto semplice che si prepara veramente in pochissimi passaggi difatti questa torta è preparata con biscotti secchi e burro e chiaramente il Philadelphia un po’ di panna, zucchero a velo, un estratto di vaniglia e chiaramente la gelatina per attaccare il tutto. Procedimento è molto semplice basterà mescolare biscotti, il sale all’interno di una ciotola amalgamandoli con il resto degli ingredienti. Sistemare tutto in uno stampo a cerniera livellare bene tutto e mettere in frigorifero per farla solidificare.
leggi anche:Festa della Mamma, anche Iginio Massari scende in campo: quanto costa il suo dolce?
E perché no, delle pesche dolci con crema al cacao possono essere un simpaticissimo regalo che si preparano in pochissimo tempo semplicemente preparare la pasta brioche e la crema pasticciera al cacao. La lista degli ingredienti è lunga, ma non fatevi ingannare dal procedimento che è molto facile, infatti passerà semplicemente mescolare il latte caldo con lo zucchero il lievito, burro e mettere il tutto in una planetaria lavorarlo con la farina mischiare il sale impastare il tutto per sette minuti. Dovremo far crescere l’impasto fino a raddoppio e far lievitare per quattro ore in frigorifero. La preparazione è molto semplice anche se il tempo sicuramente non è proprio dalla nostra parte però il risultato è di quelli dei migliori.
leggi anche:Festa della Mamma: 10 dolci cremosi da regalare subito
Andremo a lavorare l’impasto per dare la forma delle palline mettendola su una leccarda foderata la carta forno inforneremo sul ripiano più basso del forno per 25 minuti a 180°. Intanto porteremo a bollore la panna e sceglieremo dentro i semi di vaniglia e di cacao uniremo le uova con la farina di riso la maizena e mescoleremo il tutto per avere la crema al cioccolato a fare riposare anche in frigorifero. Poi andremo chiaramente a preparare la bagna e farciremo le palline con la crema pasticciera al cioccolato usando chiaramente un cucchiaio e attaccheremo due semisfere per creare una sorta di sandwich. Ma vi lascio il link per andare a guardare nel dettaglio come preparare queste deliziose pesche dolci con crema cacao.
leggi anche:Festeggiamo la festa della mamma con questo primo piatto favoloso, scopriamolo insieme
Sicuramente più semplici sono i biscotti al caffè e nocciole che si possono consumare magari nel pomeriggio vicino ad una buona tazza di caffè. Sono molto semplici e si preparano con semplici ingredienti come uova farina di nocciole zucchero olio di semi vanillina lievito farina e caffè liquidò. Molto facile perché si preparano all’interno di un recipiente grande dove inizieremo a lavorare a con l’uovo, con lo zucchero aggiungendo poi la vanillina e montando con le fruste elettriche. A filo aggiungeremo il caffè a temperatura ambiente mescoleremo il tutto facendo riposare in frigorifero per circa mezz’ora il composto. Poi lavoreremo con le mani per formare dei biscottini che andremo a cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
Quarta soluzione per preparare semplicemente delle deliziose leccornie da servire alla festa della mamma sono le fragole al cioccolato fondente. È periodo di fragole e quindi possiamo sbizzarrirci comprando circa mezzo chilo di fragole rosse, poi dipenderà da quante persone ci sono in tavola, e del cioccolato fondente la sciogliere. Si preparano veramente in pochissimo tempo. Scioglieremo a bagnomaria oppure microonde il cioccolato fondente che avremo spezzettato e lo faremo raffreddare. A questo punto prenderemo le fragole le emergeremo il cioccolato fondente tenendole per il picciolo e poi le faremo riposare per qualche minuto su un pezzo di carta forno. Faremo nuovamente la stessa operazione fino a quando gli ingredienti non saranno terminati.
Possiamo anche andare a preparare dei bocconcini ricotta fritti molto dolci, sicuramente è un po’ più pesante della fragola con cioccolato fondente ma di sicuro molto graditi. Andremo chiaramente a preparare questi dolci con farina ricotta zucchero uova e chiaramente olio per friggere e andremo a lavorare la ricotta senza render la crema ma semplicemente tagliando la cubetti passando nella farina e poi le uova sbattute prima di friggere allora bollente ed una volta fritta la passeremo allo zucchero semolato. Insomma veramente molto semplice il tutto.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…