Ecco a voi i dolci per la Festa della Mamma, i più golosi e velocissimi, pronti in 10 minuti. Tante idee a cui ispirarsi per rendere ancora più speciale questo giorno dedicato ad una delle figure fondamentali della famiglia!
Le proposte che vi illustriamo sono tutte deliziose, invitanti ed anche molto facili da fare. Se siete amanti dei dolci, vi risulterà ancora più semplice preparare qualcosa di particolare da portare in tavola per concludere un pranzo con una adeguata dose di bontà.
Potrebbe piacerti anche: Menù Festa della Mamma | Adatto anche a chi non sa cucinare!
Oppure: Carlo Cracco Festa della Mamma | Quanto costa la torta dello chef?
Dalla crema al cioccolato, ecco una carrellata di meravigliose dolcezze tra cui scegliere per stupire la mamma con una creazione davvero unica, proprio come è lei! Iniziamo a scovare qualche strepitosa bontà da provare e realizzare, assaporando in famiglia qualcosa di casalingo e quindi ancora più apprezzato. Un dolce tradizionale, ma in una versione decisamente originale: la cheesecake della nonna, fresca ed invitante e soprattutto senza cottura!
Sempre velocissima e sfiziosa è la torta furba di biscotti e cioccolato, un dessert che anche i bambini possono fare insieme a voi: un momento da condividere anche per divertirsi insieme! Buona e scenografica è invece la nostra torta Oreo alle fragole, fresca e molto bella a vedersi, un tripudio di frutta di stagione e cioccolato fondente, immersa in una nuvola di crema al mascarpone.
I più tradizionalisti potranno scegliere anche di preparare una torta più classica, magari reinventata con decorazioni particolari. Le cream tart sono sempre un’ottima opzione, anche perchè sono sempre molto belle da presentare e anche abbastanza pratiche. La frolla infatti può essere preparata il giorno prima, così anche la crema. Le guarnizioni possono essere acquistate già pronte (gocce di cioccolato, macarons, fiori edibili) e quindi si può comporre anche all’ultimo minuto. Potete darle una forma classica a cuore oppure potete formare la parola ‘mamma’, insomma date sfogo alla vostra fantasia!
Una ciambella soffice e golosa decorata con panna, frutta e fiori: quale omaggio più dolce per la vostra mamma? Ecco il ciambellone a lei dedicato, facile e delicato, profumato di primavera e di zucchero. Concludiamo con un altro abbinamento delizioso: cioccolato fondente ed arancia si fondono nella nostra torta tenerina, dalla consistenza morbida che si scioglie in bocca ad ogni assaggio. Non potete resistere, si prepara in un attimo!
Buona e dolcissima festa della mamma!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…