Le Frittelle al cioccolato sono favolose! Soffici e golose, sono dei confort food talmente irresistibili che è impossibile trattenersi dl desiderio di morderne almeno una
Le Frittelle al cioccolato sono strepitose! Invitante e goduriose, sono i dolcini ideali per terminare un pasto in famiglia o con gli amici. Così preparato, l’impasto rimane davvero morbido e sono perfette anche per la merendina dei bambini.
Pronte in pochi minuti, ognuno di noi le può realizzare in pochissimi e semplici passaggi: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Frittelle al cioccolato ecco come si fa
Le Frittelle al cioccolato sono straordinarie! Irresistibili e goduriose, sono come le ciliegie: una tira l’altra. Per questo, smetterete di mangiarle solo quando sono finite, e vi leccherete anche le dita.
Facili e veloci da fare, sono talmente buone che spariscono dal piatto di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarle.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con i bordi alti per friggere
- due cucchiai
- una schiumarola
- carta assorbente
- un bel vassoio da portata
- Ingredienti
- 1 mela gialla
- 15 cucchiai di latte parzialmente scremato
- 8/9 di una tazza di zucchero a velo
- 15 cucchiai di farina per dolci
- una coppia du ova bio
- 100 g di scagliette di cioccolato bianco
- metà panetto di burro da 100 g
- la scorza grattugiata di 1 arancia bio
- olio per friggere q.b.
Frittelle al cioccolato, procedimento
In una ciotola, setacciate la farina con il lievito e mescolatela con lo zucchero. Inglobate l’uova, la polpa della mela frullata, il burro, la scorza dell’agrume. Mescolate con cura e procedete incorporando il latte e poi le scagliette di cioccolato.
Leggi anche: Stick di zucchine fritte al parmigiano: non potrai resistere a tanta bontà !
Leggi anche:Â Come si prepara la polenta, ricette e condimenti ideali
Leggi anche: Biscotti light al mix di sapori, così buoni e friabili che te ne innamori
Con un cucchiaio, versate l’impasto in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura e friggete le frittelle, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotte, scolatele e trasferitele su carta assorbente per qualche minuto prima di servirle calde.