Dolci+per+la+colazione+senza+uova+e+burro%2C+le+ricette+perfette+se+sei+a+dieta%2C+non+comprare+nulla+risparmi+soldi+e+sono+pi%C3%B9+salutari
ricettasprint
/dolci-per-la-colazione-senza-uova-e-burro-le-ricette-perfette-se-sei-a-dieta-non-comprare-nulla-risparmi-soldi-e-sono-piu-salutari/amp/
News

Dolci per la colazione senza uova e burro, le ricette perfette se sei a dieta, non comprare nulla risparmi soldi e sono più salutari

Ecco una raccolta di ricette di dolci per la colazione si preparano senza uova e burro evita di comprarli al supermercato, quelli fatti in casa sono molto più salutari.

La colazione è il pasto più importante della giornata, quindi non va assolutamente saltato anche se si è a dieta. Se si pensa che dopo una notte di digiuno con la colazione si aiuta  riattivare il metabolismo, inoltre fornisce parte dell’energia per affrontare al meglio la prima parte della giornata, migliorando la concentrazione e la produttività.

Dolci colazione senza uova e burro Ricetta Sprint

Non resta che scoprire che ricette dolci abbiamo in riserbo per te, così puoi preparare a casa facilmente e senza stress, nulla di più buono e salutare.

Dolci per la colazione senza uova e burro, scopri le ricette

Il classico ciambellone della nonna lo puoi preparare senza uova e burro, profuma di arancia, ogni fetta che mangerai conquisterà il tuo palato. La colazione avrà tutt’altro sapore.

Non servono le uova e burro, questa torta è irresistibile, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, è talmente soffice che si scioglie in bocca, profuma di limone. Sarà di certo un buon risveglio con la torta al latte.

Le brioche con cioccolato e banane solo 90 Kcal senza uova e burro, soffici e profumate da lasciare tutti a bocca aperta, di sicuro renderanno speciale la colazione di tutta la famiglia. Li possono mangiare tutti soprattutto i bimbi.

Passiamo alla preparazione dei biscotti alla marmellata ne mangi quanti ne vuoi e non metti un grammo, ogni volta che li preparo è un successo. Li puoi servire a colazione e merenda, accompagna con un vasetto di yogurt o una tazza di latte. La colazione avrà tutt’altro sapore.

Per chi non sa proprio rinunciare al cioccolato può provare questa ricetta dei muffin al cioccolato. L’impasti si prepara con il cioccolato che va sciolto a bagnomaria oppure nel microonde. Tutto quello di cui hai bisogno è zucchero, farina, yogurt, latte, cioccolato fondente, olio e lievito.

Spostiamoci sulla classica ricetta delle merendine alle mele, soffici, leggere e profumate, buone a colazione, ma anche a merenda solo 120 Kcal. Di certo non deluderai nessuno, ormai le faccio spesso durante l’anno anche quando non siamo a dieta.

Per gli amanti del plumcake bicolore non può che mettersi all’opera dopo aver letto questa ricetta, un tripudio di bontà unico, che non deluderà nessuno. Fetta dopo fetta lascerà tutti a bocca aperta. Chi l’assaggerà si renderà conto che non si nota differenza dalla classica ricetta.

Se vogliamo puntare sulla torta alla frutta, puoi provare questa torta con frutta frullata, uso di solito le mele, pere e banane, dipende da quello che hai a disposizione. Non dimenticare di aggiungere la scorza grattugiata di un agrume, limone o arancia a te la scelta. Segui la ricetta sprint!

Chi l’avrebbe mai detto che la crostata si può preparare senza burro e uova, ebbene si con la mia ricetta è possibile, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Puoi scegliere la confettura o la marmellata che desideri.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Finger Food

Con una teglia di queste patate ma quale primo piatto, servile fumanti faranno tutti il bis

Con una teglia di queste patate ma quale primo piatto, servile fumanti faranno tutti il…

1 ora ago
  • Contorno

Il broccolo lessalo e poi mettilo in friggitrice ad aria come faccio io, paprika sale pangrattato non sai cosa ti mangi

Il broccolo lessalo e poi mettilo in friggitrice ad aria come faccio io, paprika sale,…

2 ore ago
  • News

Perché si regala la calza della Befana all’Epifania? Scommetto che non lo sapevi

Tutti amano quella amabile vecchina che viaggia su una scopa di notte all'Epifania e che…

2 ore ago
  • Finger Food

Qualche ostrica in circolo, provala come la fa mia nonna vedrai che se le mangeranno anche gli più schizzinosi

Qualche ostrica in circolo, provala come la fa mia nonna vedrai che se le mangeranno…

3 ore ago
  • Secondo piatto

La domenica quando fa freddo a Napoli non mancano mai le braciole al sugo della nonna: si mangiano caldissime e ricche di sugo

Le braciole al sugo sono una specialità tutta napoletana, perfetta per rendere goduriosa una fredda…

3 ore ago
  • Finger Food

Cena light in 10 minuti, ne mangio all’infinito finché non mi sento sazia e non ingrasso di un etto!

Questa sera ho deciso di coccolarmi con uno dei miei piatti preferiti, una pietanza super…

4 ore ago