Oggi ti suggeriamo la ricetta dei dolci per Pasqua da fare all’ultimo minuto si tratta di ricette semplici che possono deliziare tutti grandi e piccini. Non resta che scoprire le ricette.
Domani è Pasqua e vogliamo suggerirti dei dolci che puoi fare a casa, si tratta di ricette semplici e veloci che non richiedono tempi lunghi di preparazione e lievitazione. Se non sai come prendere per la gola tutti noi siamo qui per suggerirti alcune idee sfiziose che di certo non ti deluderà.
Chi non vuole rinunciare ai dolci dopo il pranzo di Pasqua devi mettersi all’opera e in pochissimi minuti riuscirà a stupire tutti si tratta di dolci che sono buoni e di gran effetto scenografico. Non resta che leggere le ricette e metterci all’opera.
Ti suggeriamo delle ricette veloci e facili che di certo non ti deluderanno adatti anche ai piccoli così da accontentare tutti. Le ricette che ti suggeriamo adatte per festeggiare la Pasqua in famiglia le puoi preparare anche per altre occasioni, concluderai il pranzo alla meglio maniera.
Iniziamo dai bignè ripieni di panna e Nutella, pronti in soli 10 minuti non serve il forno e non devi cucinare, un successone. Spariranno dal piatto in un battibaleno. Clicca qui per la ricetta completa.
Passiamo alla cheesecake ti suggeriamo una versione light dopo il pranzo pasquale ci si sente abbuffati e si sa che la cheesecake è molto calorica, ma questa versione è adatta anche se sei a dieta. Clicca qui per la ricetta completa. Se vuoi un dessert monoporzione allora prova le mini cheesecake al cioccolato solo 90 Kcal.
Possiamo preparare anche la pastiera napoletana senza zucchero, burro e latte, una versione fit che metterà d’accordo tutti.
Per chi preferisce la classica versione della pastiera segue qui la ricetta, anche se questa richiede più tempo.
A casa mia non adorano la pastiera napoletana, quindi ho deciso di preparare la crostata ricotta e cioccolato, ti suggerisco la ricetta classica, se non hai il tempo di preparare la pasta frolla puoi comprarla e farcirla solamente.
Leggi anche: Ciaramicola umbra, una ricetta semplice ma di gran effetto scenografico da gustare a Pasqua con la propria famiglia
Lo sai che a casa mia c’è sempre una buona occasione per preparare i maritozzi, ma li preferiscono con panna e cuore di Nutella, sofficissimi e golosi uno tira l’altro, quindi ti consiglio di provare!
Non resta che scegliere quale ricetta seguire.
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…