Prepara anche tu i dolci senza lievito, li puoi gustare in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione, anche dopo cena!
Ormai tutti preparano i dolci in casa, buoni da gustare in qualsiasi momento della giornata non solo a colazione, ma anche a merenda, dopo cena. A casa mia non mancano mai in dispensa, ma chi l’ha detto che si devono preparare necessariamente con il lievito per dolci?
Sono tantissimi i dolci che si possono preparare senza il lievito, anzi si può anche sostituire con altri ingredienti tipo il bicarbonato di sodio. Non resta che scoprire le ricette di dolci da preparare a casa senza lievito.
Iniziamo subito con la ricetta di un dessert diverso dal solito, si tratta di una torta senza lievito e che non si cuoce neanche in forno. Ha un sapore e un profumo unico e indescrivibile. Tutto quello di cui hai bisogno è burro di arachidi, biscotti secchi, zucchero di canna e cioccolato fondete al 70%.
Invece del solito plumcake, prova questa versione si tratta di un plumcake umido e senza lievito, dalla consistenza soffice come nuvola. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, ne basta una fetta per iniziare al meglio la giornata.
I biscotti integrali da inzuppo, sono talmente buoni che non durano più di un giorno nella scatola di latta. Io li adoro, non riesco proprio a farne almeno, sono irresistibili, buonissimi in qualsiasi momento della giornata.
Tortino al cioccolato, una coccola serale che non puoi lasciarti sfuggire, a dire il vero a casa mia lo preferiscono anche il mattino a colazione. Un dolcetto buono in inverno e in estate, lo puoi mangiare quando vuoi, segui la ricetta e non resterai delusa.
Per i piccoli di casa che sono i più golosi non possiamo che preparare il plumcake con gocce di cioccolato, leggero come piuma, perfetto anche chi è a dieta e non vuole eccedere con le calorie. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
La crostata è tra i dolci più amati da tutti, io preparo sempre la pasta frolla senza lievito, prova questa alla Nutella, fetta dopo fetta conquisterà tutti. Io la preferisco dopo cena, una coccola serale che appaga le mie voglie di dolce.
La crostata alle fragole e mele, ha un profumo irresistibile che stenderà tutti a tavola. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Mi piace aggiungere delle fettine di mele oltre alla marmellata di fragole, dona un tocco speciale al dolce. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Che ne dici delle fagottini ripieni? Io le faccio spesso, preferisco preparare la pasta sfoglia a casa, ma quando ho pochissimo tempo opto per quella pronta, farcisco e voilà servo in dolce irresistibile. Mi piace farcire con mele caramellate sono fragranti, impossibile rinunciare a tanta bontà.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…