Mettiti all’opera e prepara anche tu a casa i dolci senza uova, burro e latte, nulla di più sano e gustoso, spariranno in un battibaleno.
Oggi abbiamo selezionato per te una serie di ricette dolci che puoi preparare in pochi minuti, non servono uova, latte e burro, nulla di più sano e gustoso. Si tratta di ricette che puoi preparare e gustare sia a colazione che a merenda, a volte le mangio anche dopo cena.
Basteranno pochissimi e semplicissimi ingredienti che tutti abbiamo in dispensa e in frigo e si riuscirà in soli 10 minuti a preparare i dolci. Non resta che mettersi all’opera e prendere per la gola tutti, grandi e persino piccini.
Iniziamo con una semplice ricetta, un dolce base con il pan brioche perfetto da gustare così o da spalmarci su qualche cosa come confettura, marmellata e crema alle nocciole. Soffice come nuvola, si scioglie in bocca al primo morso. Si prepara con soli ingredienti assolutamente genuini, perfetto per l’alimentazione di tutti, accompagna con una tazzina di caffè, spremuta d’arancia o del latte.
I muffin sono dolcetti che mettono sempre d’accordo tutti, ma sono stanca delle solite ricette allora ho sperimentato la versione con le amarene, una ricetta super sfiziosa, gustosa, delicata che lascerà tutti di stucco. Bastano davvero pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato impeccabile.
Come non si può desiderare la torta di mele, impossibile, ma io la faccio rovesciata così lascio sempre tutti stupiti, fanno sempre a gara a chi deve accaparrarsi l’ultima fetta. Un dolce morbido, soffice e profumato. La preferisco a colazione perché mi fornisce al giusta energia per affrontare al meglio la prima parte della giornata. Io che sono sempre a dieta la magio senza nessun problema.
Neanche la farina occorre per poter preparare questo dolce, davvero pochissimi ingredienti occorrono, provaci anche tu e vedrai che successo. Il dolce si prepara con banana e noci, questa ricetta me l’ha suggerita la mia amica che è sempre a dieta, ma la possono mangiare tutti. Non solo è soffice, ma molto profumata, ti lascerà senza parole.
Passiamo ai biscotti, perfetti in qualsiasi momento della giornata, io li porto come in ufficio e quando faccio una pausa, me li godo davanti ad una tazza di caffè. La mia ricetta è semplice, preparo i biscotti al cioccolato, li puoi mangiare senza troppi sensi di colpa, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Se vogliamo restare su una ricetta semplice semplice, ecco i biscotti che fanno a caso tuo. I biscotti che ti voglio consigliare sono di facile preparazione dopo averli provati non vedevo l’ora di mangiarne altri. Hai bisogno della farina di mandorle, zucchero di canna, olio di cocco, latte vegetale, cocco grattugiato, impasti e metti in forno. Segui la mia ricetta.
La mia amica mi ha suggerito questa ricetta lei la chiama torta anti depressione al cioccolato, mette il buon umore a tutti, ma senza sgarrare troppo. Quando ci si sente un po’ giù di morale, torna subito il buon umore. Un dolce irresistibile super goloso con pochissime calorie perfetto se sei a dieta e non vuoi farti trovare impreparata per la prova costume. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…