Sono a dieta da domani, ma le frittelle alle mele le mangio lo stesso, la mia ricetta è light solo 60 Kcal, non uso uova e latte, non friggo nulla. Prova la mia ricetta.
Oggi ti voglio proporre una ricettina semplice semplice che non deluderà nessuno, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Le frittelle di mele le faccio spesso durante l’anno le adoro, ma non riesco a farne almeno anche quando inizio la dieta.
Solitamente in questo particolare periodo dell’anno inizio la dieta per rimettermi in riga dopo gli sgarri estivi. Una mia carissima amica mi ha suggerito questa ricetta e devo dire che non riesco a farne almeno. Le frittelle di mele fatte così sono irresistibili, soffici e leggere, le cucino direttamente nel forno.
Frittelle di mele solo 60 Kcal, non servono uova e latte e le cucino direttamente in forno
Beh che dire non è difficile portare in tavola un dolcetto per la colazione senza esagerare con le calorie, le mie frittelle di mele sono la dimostrazione, provale e senti la differenza. Spariranno nel nulla e sono super deliziose. Si tratta di una coccola dolce perfetta da gustare quando vuoi tirarti su dal morale.
Ingredienti per 4 persone
2 mele
35 g di zucchero di canna
100 ml di acqua
120 g di farina
buccia grattugiata di un limone
metà bustina di lievito per dolci
Procedimento delle frittelle di mele senza uova
Per poter preparare le frittelle di mele light iniziamo a setacciare la farina, mettiamola in una ciotola con lo zucchero e mescoliamo, uniamo anche il lievito per dolci e la buccia grattugiata del limone. Versiamo l’acqua e mescoliamo in fretta per evitare la formazione di grumi. Dobbiamo ottenere una pastella liscia e omogenea.
Con un cucchiaio mescoliamo per bene, laviamo le due mele, sbucciamole ed eliminiamo torsoli e semini, tagliamole a fettine e trasferiamole nella pastella e amalgamiamo il tutto.
Mettiamo la carta forno su una teglia e adagiamo man mano frittelle ci aiutiamo con un cucchiaio e poi lasciamole cuocere direttamente in forno caldo a 180°C per 15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo, se si preferisce si può spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!