Portiamo un po’ di novità in tavola, ecco la pasta fredda tricolore ti servono solo 3 ingredienti e servi un piatto gourmet, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Oggi ti vogliamo suggerire la ricetta della pasta fredda tricolore un po’ diversa dalla classica, io la condisco con pomodori, tanto Parmigiano Reggiano grattugiato e carote tagliate alla julienne.
Un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo, così cerchiamo di diversificare a tavola, così non ci si annoia a gustare i soliti piatti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Se non ancora provato la pasta tricolore è arrivato il momento di farlo. La trovi facilmente al supermercato, dopo averla condita come consigliata conquisterà il palato di chiunque la assaggi. Ecco la ricetta sprint!
Pasta fredda tricolore ti bastano solo 3 ingredienti e porti in tavola un piatto irresistibile
Semplice ma allo stesso tempo gustoso e leggero, un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 4 persone
320 g di fusilli tricolore
1 carota
150 g di pomodori
Parmigiano Reggiano grattugiato q.b.
origano secco q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della pasta tricolore con carote e formaggi
Per poter preparare questo piatto iniziamo a cuocere la pasta, quindi mettiamo acqua abbondante in pentola, portiamo ad ebollizione e poi saliamo, lasciamo cuocere la pasta e scoliamola al dente. Laviamo le carote peliamole e tagliamole alla julienne, poi laviamo i pomodori e riduciamoli a pezzetti.
La pasta deve essere fredda, quindi non va aggiunto subito il condimento. La pasta appena scolata mettiamola in una ciotola ampia condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo.
In una ciotola ampia mettiamo pomodori e carote, condiamo con sale, origano e olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Uniamo la pasta tricolore fredda e mescoliamo delicatamente, aggiungiamo il Parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo nuovamente e poi copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo.
Leggi anche:Â Prendi il pane raffermo del formaggio e uova e ti faccio preparare un finger food da urlo
Dopo mezz’ora possiamo riprendere la pasta, togliamo la pellicola per alimenti, diamo una nuova mescolata e poi serviamo nei piatti. Per chi preferisce può aggiungere altro Parmigiano Reggiano grattugiato.
Buon Appetito!