Sarà un Natale un po’ diverso per molti chef italiani che come Alessandro Borghese hanno fatto un annuncio relativo ai loro ristoranti, affermando di chiudere così i battenti.
In queste settimane sono tutti alla ricerca del menù perfetto da concedersi durante la vigilia e il pranzo di Natale dato dei ristoranti hanno ufficialmente riaperto le loro cucine dopo un lungo periodo di fermo dettato dal Covid-19, oltre che una rimodulazione dei commensali da poter accogliere durante il periodo del Green pass.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici su Ballando con le Stelle: “Peccato che Lorenzo…”
Eppure, nonostante la grande opportunità di potersi rimettere in gioco da un punto di vista lavorativo nel campo della ristorazione sono veramente numerosi gli chef che hanno annunciato di voler chiudere battenti proprio a Natale.
Dopo Borghese un altro chef chiude i battenti
Solo Pochi giorni fa lasciare senza parole è stato l’annuncio fatto da Alessandro Borghese, che ha spiegato di essere pronto a festeggiare il Natale ma non come tutti si aspettavano dato che i suoi ristoranti sia a Venezia che a Milano resteranno chiusi. Lo chef e conduttore televisivo durante un’intervista rilasciata al quotidiano La stampa ha spiegato quali sono state le motivazioni che hanno spinto a chiudere i due ristoranti e a fare in modo che i membri della sua brigata potessero trascorrere le feste come avevano progettato desiderato: “Milano e Venezia sono due città frenetiche: lavoriamo tutto l’anno con orari improponibili, quindi almeno per le feste è giusto che tornino dai loro cari, che spesso vivono in Calabria, Puglia, Sicilia”.
Allo stesso modo anche un’altro chef stellato ha annunciato il desiderio di voler chiudere durante le festività e riaprire, in questo caso, una volta concluse del tutto le feste e quindi dopo Capodanno. Infatti, nel mirino dell’attenzione del web troviamo la decisione presa dallo chef stellato che si occupa di cucina vegetariana Pietro Leemann, del ristorante Jioia, il quale ha deciso di permettere al proprio staff di trascorrere tutte le feste natalizie insieme alla propria famiglia annunciando così la riapertura per il prossimo 9 gennaio del 2023. A prendere la stessa decisione anche chef Davide Oldani del Il D’O.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, ritorno in aspettato nello show: Barbieri senza parole
Festività diverse per gli chef in tutta Italia
A quanto pare sono davvero numerosi gli chef che hanno deciso così di concedere un lungo momento di vacanza al proprio staff e fare in modo che si possano ricongiungere insieme ai propri familiari, e quindi non solo Alessandro Borghese e Pietro Leemann, ma resterete assolutamente colpiti nello scoprire come tale lista sia davvero molto più lunga di quanto in realtà possiate immaginare.
Infatti, sullo stesso filone di pensiero troviamo anche lo chef Enrico Crippa con il suo Piazza Duomo ad Alba che ha annunciato la riapertura al pubblico il prossimo 26 gennaio del 2023, così come nel caso dello chef Mauro Uliassi che ha dato appuntamento agli manti della cucina al nuovo anno.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “Lei è la mia stella” | La confessione dello chef come un fulmine improvviso