Il Sorbetto alla menta favoloso è incredibile e piace proprio a tutti! Di grande effetto scenico, è quella gustosità rinfrescante ed energetica di sicuro successo
Il Sorbetto alla menta favoloso è eccezionale! Tutti lo possono preparare con questa semplice ricetta, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre semplicemente fantastico. Realizzato con soli 4 ingredienti, è quella ghiottoneria al cucchiaio che ti fa fare sempre una bellissima figura in qualunque occasionie lo presenti.
Di grande effetto scenico, è quella prelibatezza che piace moltissimo anche ai bambini. E come darli torto? È, infatti, impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno un cucchiaino appena lo vedi.
Sorbetto alla menta favoloso ecco come si fa
Il Sorbetto alla menta favoloso è irresistibile! Invitante e godurioso, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore goloso e sfizioso.
Profumatissimo e ricco di gusto, è ideale gustato come merendina sfiziosa o come dessert di fine pasto perché nessuno sa dirgli di no! Perfetto per grandi e piccini, il consiglio è perciò sempre il solito: se potete fatene sempre un poco in più perché è talmente buono che va a ruba in un attimo e, soprattutto, sembra non bastare mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- una ciotola
- un colino
- un cucchiaio
- Ingredienti per 2 persone
- 35 foglie di menta fresca
- 250 ml di acqua naturale oligominerale
- 100 g di zucchero semolato
- scagliette di cioccolato fondente al 70% q.b.
Sorbetto alla menta favoloso, procedimento
Mettete l’acqua in un pentolino e aggiungete le foglie di menta ben lavate e lo zucchero. Portate il tutto al bollore e procedete cuocendo per altri 2 minuti prima di trasferire il composto caldo in una ciotola far riposare il tutto per 2 ore in frigo coperto con pellicola a contatto.
Leggi anche: Biscotti di riso e latte: nulla di più buono a colazione, friabili e fragranti, pura magia
Leggi anche: Tortino al pistacchio: in questi casi la dieta va a farsi una bella passeggiata!
Leggi anche: Crema pasticciera velocissima, subito in tavola, provala calda. Spacca!
Trascorso il tempo necessario, togliete le foglie di menta e trasferite il sorbetto in freezer dove lo farete riposare per 2 ore, tirandolo fuori ogni 30 minuti per mescolarlo in modo da non farlo cristallizzare. Una volta pronto, servite il sorbetto spolverizzandolo con delle scagliette di cioccolato.