Manca davvero poco al weekend, motivo per cui ho deciso di concedermi un dolce delizioso dopo cena, qualcosa di buono al limone che per me era proprio quello che ci voleva.
Da molto tempo a questa parte, seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, scelgo con molta cura gli sgarri da fare, soprattutto dopo cena.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, è rappresentato proprio dalla preparazione di questa ricetta, una crema al limone buona e deliziosa, pronta soprattutto in pochissimi minuti. Insomma, lo sgarro perfetto per concludere nel migliore dei modi la giornata.
Dessert a cucchiaio dopo cena: la ricetta
Nel momento in cui stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, o più semplicemente vogliamo rimetterci in forma, dobbiamo prestare davvero molta attenzione a ogni sgarro che decidiamo di fare durante il nostro percorso alimentare. Infatti, quando nutro il profondo desiderio di qualcosa di dolce, come un dessert al cucchiaio, opto proprio per questa ricetta, veloce da realizzare, a base di limone, che assume così un sapore diverso dal solito. Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra crema sono i seguenti:
Prepariamo insieme il dessert al cucchiaio da mangiare durante la dieta
Come avrete facilmente notato dall’elenco degli ingredienti, siamo di fronte alla preparazione di una crema pasticciera a base di limone. Iniziamo, dunque, prendendo un pentolino abbastanza capiente, dove versiamo il latte, aggiungiamo la scorza di limone e poi trasferiamo sul fuoco, portando a bollore. Successivamente, mettiamo all’interno della nostra crema lo zucchero e le due uova intere, mescoliamo insieme gli ingredienti finché non inizieranno ad addensarsi. Infine, aggiungiamo anche il succo di mezzo limone.
Quando il nostro impasto si sarà trasformato in una perfetta crema omogenea e compatta, senza grumi, siamo pronti per toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare completamente.
LEGGI ANCHE -> Frigorifero, prova a mettere un bicchiere pieno dentro ogni sera, il segreto che salva frigo
Ora sta a noi decidere se vogliamo gustare la crema mentre è ancora calda, oppure trasferirla in stampi monoporzione e farla raffreddare in frigo per circa un’ora e mezza, dopo che si sarà completamente raffreddata.
Dopo cena, dunque, questo dessert al limone è ciò che serve per prendersi cura di sé stessi e gustare qualcosa di buono, prestando sempre attenzione alla dieta.
LEGGI ANCHE -> Unisci il pepe al limone e perderai subito 3 kg, metti il turbo alla dieta prima dell’estate
LEGGI ANCHE -> Altro che pasta del cornuto, fatta così è ancora più buona e ti salvo il pranzo in pochi minuti
La raccomandazione che danno sempre i dietologi è diffidare dei prodotti confezionati e preparare tutto…
Qual è la dose giornaliera di vino da potere bere ogni giorno? Un esperto saprà…
Non hai bisogno di tisane o strani intrugli per smaltire gli etti in eccesso: con…
Con qualche finocchio risolvi il contorno, saporito e pure leggero con poco: sta bene con…
Il weekend di Pasqua è stato davvero molto intenso, ecco perché sono già in una…
Questo risotto mare e terra é una specialità, pochissimi avrebbero pensato a questo abbinamento ed…