In questi ultimi giorni ho realizzato un ciambellone strepitoso, ma non ho buttato i gusci delle uova che ho usato, le ho utilizzate per fare una cosa super utile. 

Nel momento in cui ci accingiamo a realizzare un buon ciambellone, come me in questo caso, o un qualsiasi altro tipo di ricetta che prevede l’impiego delle uova…  non buttare via le uova, perché possono tornarti utili in vari modi.

Metti i gusci delle uova da parte e impiegale proprio come faccio io, in questo modo potrai approfittare del loro potere nutriente, solo in un modo diverso dal solito. Ecco cosa devi sapere in merito.

Ho fatto un ciambellone da paura, ma non ho buttato via i gusci delle uova

Nel momento in cui ho deciso di preparare il dolce della colazione, dunque, ho ben pensato di ascoltare il consiglio della mia nonna e non buttare via i gusci. Li ho impiegate in altri modi sempre in casa e le mie piante mi hanno ringraziato.

In particolar modo, è necessario ricordare che i gusci delle uova possono essere impiegate come protezione delle piante come barriera contro le lumache, ma in questo caso specifiche le ho impiegate per qualcosa di diverso… ovvero le ho sotterrate nel vaso delle spezie, così che potessero agire direttamente sulla pianta. Non dobbiamo fare altro che prendere i gusci delle uova che vanno spezzettate prima di entrare in azione.

Ecco come impiegare i gusci delle uova in casa

In particolar modo, possiamo prendere i gusci delle uova, spezzettarli in pezzi piccoli (ma non troppo), e sotterrarli nel terriccio che si trova nei vasi delle spezie e lasciare che fungano da concime. In questo modo, infatti, possiamo aiutare la pianta a prevenire eventuali carenze di calcio e non solo. Perché l’azione di questo “materiale” di scarto va ben oltre quanto possiamo immaginare, agendo su più parti della pianta.

LEGGI ANCHE -> Questa torta monoporzione si prepara senza burro: ti conquisterà al primo morso!

I gusci delle uova, infatti, sono in grado di fornire un graduale nutrimento all piante migliorando la struttura del terreno. Così facendo, le bucce delle uova tratterranno l’umidità e manterranno le radici in buono stato.

In questo modo, infatti, i gusci delle uova potranno trasferire alle piante nutrimenti come calcio, magnesio e potassio, aumentando in modo considerevole il ciclo vitale della piante soprattutto durante la stagione estiva.

LEGGI ANCHE -> Come grigliare le melanzane in friggitrice ad aria, addo fumo nella tua cucina

LEGGI ANCHE -> Torta salata senza lievitazione, la faccio sempre per la cena della domenica e poi sparisce in un lampo