La torta cuor di mela è davvero buona racchiude un ripieno morbidissimo, la ricetta è questa, prova subito e stravolgi la merenda della tua famiglia.
Oggi ti voglio proporre la torta cuor di mela è un dolce goloso una variante alla classica torta di mele, portiamo in tavola dolci diversi dai soliti così da stupire la nostra famiglia.
Non è la classica torta, neanche una crostata, ma un mix dei due dolci, provare per credere. Sono certa che diverrà la tua torta preferita, ecco la ricetta da non perdere.
La torta cuor di mela si conserva benissimo per un paio di giorni a temperatura ambiente in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
Per la frolla
Per il ripieno
Per la preparazione di questa torta iniziamo dalla preparazione della pasta frolla, quindi lavoriamo in una ciotola il burro e lo zucchero e farina, impastiamo per bene e aggiungiamo tuorli e uovo.
Uniamo anche il lievito in polvere per dolci e la buccia grattugiata del limone, impastiamo per bene così da formare un impasto omogeneo, formiamo un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per un’ora.
Passiamo al ripieno, laviamo le mele, sbucciamole e tagliamole a dadini, dopo aver rimosso torsoli e semi, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo poco succo di limone così non anneriranno. Mettiamo in una ciotola la farina, il lievito, la frumina, mescoliamo per bene.
A parte lavoriamo il burro con lo zucchero, la cannella, uniamo l’uovo, la buccia del limone e mescoliamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo uniamo anche il mix con le mele.
Tiriamo poi dal la pasta frolla dividiamola in due parti uguali stendiamole su un piano da lavoro un po’ infarinato.
Leggi anche: Mi sto allenando per Carnevale ho preparato le frittelle senza glutine, sono davvero buone non immagini quanto
Adagiamo la base in uno stampo da 24 cm di diametro, bucherelliamo un po’ con i rebbi di una forchetta. Versiamo il ripieno e poi copriamo con la pasta frolla. Lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 175°C e lasciamo cuocere per circa 35-40 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo a fette la torta.
Buona Pausa o Colazione!
Ho fatto perdere la testa a tutti con queste chiacchiere ripiene di crema, non è…
Bis garantito, niente paura per la prova bilancia, questi tortini fit dal cuore caldo sono…
L'importanza di usare nel modo giusto i contenitori in plastica, che sono molto diffusi in…
La giusta frolla, equilibrata e compatta ma anche fragrante, per delle tartellette alla frutta da…
Lo sai che i contenitori di plastica per gli alimenti possono essere un vero e…
Fare la differenza anche con un semplice piatto di pasta è possibile: tre mosse decisive…