Dopo il caffè sospeso ecco che arriva la lasagna sospesa, la quale va da sfondo un’iniziativa che cambia davvero ogni cosa per Natale e Capodanno.
Le festività natalizie del 2022 hanno scatenato una vera e propria catena solidale che si snoda in tutta la nazione, costellata di varie iniziative che stanno dominando la scena dell’attenzione dei media e non solo.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici siparietto con Benedetta Parodi: INCREDIBILE
I due anni vissuti sotto pandemia da Covid-19, a quando pare, hanno davvero cambiato l’anima delle persone, le stanno dedicando molto più tempo a dedizione a iniziative sta cambieranno per moltissime persone il modo di vivere le festività, con un particolare pensiero rivolto anche agli altri meno abbienti o in particolari difficoltà, perché Natale deve essere davvero una gioia nel cuore di tutte le persone… così come sta avvenendo tra Milano e Pavia.
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ultime ore, dunque, troviamo la bellissima iniziativa che sta facendo discutere l’Italia intere, la quale fonda le sue radici sul famosissimo caffè sospeso, che negli anni è diventato una tradizione al sud e non solo.
Ricordiamo, infatti, che il caffè sospeso è un’iniziativa solidale che nasce in vari bar al sud dove si pagano ben due caffè, uno dei quali resta sospeso nel momento in cui una persona che ha particolarmente bisogno può usufruire della generosità di un cliente che ha pagato un caffè in più al barista che può procedere così senza ulteriori costi aggiuntivi per la persona a cui è diretto.
Allo stesso modo nasce l’iniziativa della lasagna sospesa, attiva sul sito Pianeat.eco voluta da Nicola Lamberti già famoso per essere l’ideatore del portale Trovaprezzi e Pixel. Facciamo riferimento ad un portale online che permette alle persone di poter effettuare la spesa secondo i propri canoni quotidiani, partendo dalle ricette basiche affinché si possa rientrare nei canoni necessari della prevenzione dello spreco alimentare. Un portale che quest’anno si arricchisce dell’iniziativa solidale dal nome “Lasagna sospesa”.
LEGGI ANCHE -> Ristoratore sotto accusa | Condannato dopo aver palpeggiato una donna
L’iniziativa solidale in questione, dunque, si snoda tra Milano e Pavia città dove insieme ad altre associazioni che si occupano di persone bisognose in vista del Natale e del Capodanno, sarà possibile consegnare agli altri una porzione di lasagne preventivamente acquistata sul sito Pianeat.eco mentre effettuate la vostra spesa quotidiana.
Infatti, prima di effettuare il pagamento vi verrà chiesto un surplus di pochissimi euro che servono per acquistare gli ingredienti necessari per realizzare una porzione di lasagne, così facendo in vista delle feste di Natale di quelle del Capodanno nessuno resterà senza un pasto tipico delle festività natalizie, insieme all’immensa gioia di sapere che qualcuno si è prodigato per far sì che tutto ciò diventi possibile.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, ritorno in aspettato nello show: Barbieri senza parole
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…