Torniamo a prenderci cura di noi stessi dopo le feste di Pasqua, scegliamo la dieta che fa più al caso nostro ma sappiate che lei da sola non è la chiave del successo.
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di parlare in diverse occasioni li diede con suggerimenti per rimettersi in forma prima e dopo le feste.
Ricordiamo, come sempre, bisogna sempre affidarsi a un nutrizionista esperto che sia in grado di capire quali sono i nostri bisogni e costruire insieme a noi una dieta che risponda totalmente alle nostre esigenze.
Rimodulare la nostra alimentazione, però, non è l’unica cosa che dobbiamo fare adesso che il periodo Pasqua è del tutto finito.
La dieta perfetta dopo Pasqua
Cominciamo dicendo che dobbiamo evitare fin da subito eventuali regimi alimentari estremi solo per perdere in breve tempo un sacco di chili, anche perché potremmo finire con riprenderli poco dopo in modo esagerato.
Se vogliamo perdere facilmente peso in breve tempo dobbiamo sempre limitare il consumo dei carboidrati, che non vanno esclusi dalla nostra alimentazione ma devono trovare il tal senso la giusta collocazione. Aumentate le fibre provenienti da piante e foglia verde insieme ad altre verdure e ortaggi di stagione che saranno un valido aiuto allo scopo di perdere peso. Il tutto non finisce di certo qui.
Ecco cosa devi fare se vuoi perdere davvero un sacco di chili
Nel momento in cui ci accingiamo a seguire una dieta dobbiamo subito chiarire che solo lei non sarà in grado di aiutarci davvero a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ma a questa serve un aiuto che non dobbiamo sottovalutare in alcun modo.
Stiamo parlando dell’attività fisica che possiamo realizzare anche in casa qualora non avessimo tempo a disposizione per recarci nella palestra più vicina. Il consiglio da questo punto di vista è quello di effettuare almeno tre sessioni al giorno di addominali da 20 ripetizioni, aggiungere un altro esercizio con apertura angolare della gamba da sdraiati come voler fare un angolo retto, il tutto sempre da tre serie con 20 ripetizioni.
LEGGI ANCHE -> Colazione dolcissima al cioccolato, questa è più buona di quella del bar
Insomma, un allenamento di almeno 15 minuti al giorno al quale dobbiamo affiancare preferibilmente una camminata da 20 minuti anche a passo leggero. Così facendo, vi renderete subito conto che aumenterete considerevolmente le probabilità di perdere peso in meno tempo rispetto a quanto preventivato dal vostro nutrizionista.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri fuori dalla cucina, l’annuncio dello chef stellato
LEGGI ANCHE -> Se ti avanza l’agnello, ti dico cosa puoi fare: sminuzza la carne, aggiungi due uova e ti mangi una specialità