Negli anni, l’interesse delle persone non si è concentrato solo sulle diete dei VIP, ma anche su quelle dei reali, come nel caso di Kate Middleton e della Regina Letizia Ortiz di Spagna.
La Principessa del Galles, Kate Middleton, infatti, da tempo segue la dieta Dukan, un regime alimentare che si articola in più fasi e prevede un alto apporto proteico. Tuttavia, con l’arrivo della malattia, Kate ha dovuto modificare le proprie abitudini alimentari, introducendo cibi che potessero supportarla durante la chemioterapia.
Letizia di Spagna, invece, ha scelto un regime alimentare che le consente di prendersi cura di sé sotto ogni aspetto, sia per la salute che per mantenere una pelle giovane e rallentare il processo di invecchiamento.
La dieta di Letizia di Spagna: come fa a essere sempre in splendida forma?
Fin dal primo incontro con il re Filippo, Letizia di Spagna ha incantato i sudditi con la sua incredibile bellezza. Anche prima di entrare nella famiglia reale, Letizia aveva già una carriera di successo come giornalista per importanti emittenti televisive spagnole e internazionali.
Dopo il matrimonio reale, Letizia ha continuato a impegnarsi in campo socio-culturale, dedicando però anche grande attenzione alla cura di sé. Da tempo, la Regina segue il regime alimentare ideato dal Dottor Perricone, famoso nutrizionista, che ha studiato all’American College of Nutrition. La dieta Perricone, che ha conquistato anche Letizia, è nota per raddoppiare il potere antiossidante degli alimenti, contribuendo al benessere della pelle e del corpo.
Cosa mangia Letizia di Spagna ogni giorno?
Secondo il regime alimentare di Perricone, la giornata di Letizia di Spagna inizia con una colazione ricca di proteine, preferibilmente a base di salmone o uova. Successivamente, la Regina gusta frullati con frutta di stagione e altri ingredienti salutari.
I pasti principali della regina includono cibi approvati dalla dieta, come pesce, yogurt, asparagi, frutti di bosco, orzo, legumi, tacchino, avocado e tè verde. Questi alimenti, ricchi di antiossidanti e omega-3, contribuiscono a mantenere il suo benessere. Durante gli spuntini, Letizia può gustare yogurt, frutta e olive, tutti perfettamente in linea con il suo regime alimentare.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida alle carote, faccio colazione con meno di 150 kcal
La dieta seguita da Letizia di Spagna ha lo scopo di ristabilire un equilibrio alimentare quotidiano, sfruttando l’azione costante degli antiossidanti presenti negli alimenti. Tuttavia, è una dieta che può essere seguita solo per brevi periodi.
Infine, un altro elemento fondamentale per il mantenimento della forma fisica di Letizia è l’attività fisica, che pratica con grande costanza e impegno, a dimostrazione del suo stile di vita sano e attento a ogni dettaglio.
LEGGI ANCHE -> Mi preparo ad affrontare le fresche serate d’autunno con una coccola: faccio sempre questo liquore al cioccolato
LEGGI ANCHE -> Prendi delle buone abitudini in cucina, anche le banane vanno lavate