Dopo la grande abbuffata, preparate questa tisana, pochi ingredienti e subito pronta. Lo stomaco ti ringrazierà. Puoi farla sempre e quando vuoi.

Feste di Natale e digestione, non sono proprio amici visto che i menu di queste feste non sono proprio leggeri e dietetici. Se dopo cena ci sentiamo appesantiti e nemmeno un buon caffè ci aiuta a riprendere le forze, Beh, allora è arrivato il momento di preparare una tisanina che ci aiuterà a sgonfiare la pancia facendoci digerire.

Dopo la grande abbuffata, prepara questa tisana, pochi ingredienti e subito pronta. Lo stomaco ti ringrazierà
Tisana di alloro, limone e miele

Cosa ci serve? Niente paura, nulla che non abbiamo in casa, o almeno, che dovremmo avere. Se apriamo la dispensa e troviamo delle foglie di alloro, tanto di guadagnato, altrimenti premunirsi è d’obbligo, se non per questa sera, almeno per il pranzo di domani. In ogni caso il procedimento è facilissimo e gli altri ingredienti sono sicuramente nelle vostre corde.

Tisana con alloro, limone e miele

Diciamo a Napoli: “Basta poco che ce vo'” e veramente non ci vuole molto a preparare questa tisana. Pochi passi e arriviamo a destinazione.

Ingredienti

5 fette di limone

4 foglie di alloro

Acqua a seconda di quante tazze vogliamo preparare

miele

Zenzero (facoltativo)

Dopo la grande abbuffata, preparate questa tisana, pochi ingredienti e subito pronta. Lo stomaco ti ringrazierà. Procedimento

Il procedimento è facilissimo e soprattutto chiunque può preparare la nostra buona e digestiva tisana. Gli ingredienti base li avete visti, sono limone, alloro e miele, ma possiamo aiutarci aggiungendo delle spezie e rendendo il gusto più aromatizzato. Ad esempio, la cannella ci darà quel profumo e quel sapore tipico del Natale, piacevolissimo. Invece se aggiungiamo lo zenzero, avremo quel gusto leggermene piccantino, che ha un suo perchè. Buone entrambe le versioni, nulla da dire.

leggi anche:Soffri di insonnia? Bevi questa tisana fai da te e dormi come un ghiro

Come fare la tisana al limone, alloro e miele

Iniziamo il procedimento. Prendiamo un pentolino e versiamo dentro dell’acqua (consiglio di misurare le quantità in tazza, a seconda delle persone che dovranno berne), aggiungiamo all’acqua le foglie di alloro e le fette di limone e portiamo il tutto a bollore. Lasciamo bollire per 5 minuti e poi spegniamo il fuoco lasciando in infusione per altri 5 minuti. Aggiungiamo lo zenzero, tritato è meglio, altrimenti desistiamo se non è di nostro gradimento. Filtriamo a tisana e mettiamo in tazza aggiungendo il miele, uno o due cucchiaini, a seconda di quanto desideriamo rendere dolce la tisana. Spettacolare, questa tisana ultra digestiva è la soluzione perfetta per il dopo cenone e dopo pranzo, Ma se on avete la possibilità di prepararla, non ve ne dimenticate a Capodanno.

leggi anche:Tisana alla curcuma, bevuta prima di Natale è un vero e proprio toccasana per il corpo: i suoi effetti

leggi anche:A Natale ti ingozzi e scatta il mal d pancia? Porta sempre con te questa tisana