Prova a preparare a casa i muffin ACE sono perfetti a colazione ti forniranno la giusta carica per affrontare la giornata, spariranno in un battibaleno.
Oggi ti voglio proporre una ricetta facile e veloce che puoi preparare anche la mattina stessa prima di fare colazione, in soli 10 minuti preparerai l’impasto.
Sono dolcetti soffici e leggeri che si preparano con le carote, arancia e limone ideali per la colazione è una merenda salutare. Una combo di sapori freschi che sanno di buono, mi raccomando solo ingredienti di qualità. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Dopo aver preparato la torta ACE che ne dici di provar i muffin? Li adoreranno grandi e piccini, nulla di più gustoso e salutare a colazione, ormai a casa mia non mi chiedono altro. Appunta la ricetta e non resterai delusa. Più sono semplici le ricette più salutari sono, basta con merendine e torta ricchi di ingredienti talvolta anche troppo caloriche, non sono per nulla benefiche per il nostro organismo. I muffin ACE si conservano bene sotto una campana di vetro.
Ingredienti
2 uova
200 g di farina
150 g di zucchero
2 carote
buccia di un’arancia e limone biologico
100 ml di succo di un’arancia
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
Per poter preparare questi muffin iniziamo a lavare limone e arancia, rimuoviamo la buccia, facendo attenzione a non rimuovere quella bianca sottostante che è amara. Teniamo da parte in una terrina. Laviamo le carote, peliamole e grattugiamole, mettiamo in una ciotola.
Lavoriamo poi le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, aiutiamoci con le fruste elettriche, aggiungiamo a cucchiai la farina, poi il succo d’arancia, le scorze grattugiate dell’arancia e limone, l’olio di semi, mescoliamo per bene.
Uniamo le carote e il lievito per dolci, mescoliamo delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo, versiamolo negli stampini per muffin, riempiendo ogni cavità per circa 3/4.
Leggi anche: Plumcake all’acqua ha un profumino invitante che si diffonde in tutto il condominio, la mia ricetta spacca
Possiamo infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti, per avere conferma della cottura facciamo la prova stecchino. Se non sai come fare clicca qui!
Buona Pausa o Colazione!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…