Questa ricetta é perfetta nei giorni di riposo dalle abbuffate festive: un piatto caldo, saporito e che fa pure perdere peso!
Il mio nutrizionista mi ha svelato un segreto: non é affatto vero che digiunare fa bene e fa perdere peso più velocemente, tutto il contrario!
Così mi ha suggerito una ricetta che contiene pochissime calorie, tanto gusto ed é leggera oltre a saziare come poche altre, una vera scoperta anche per un solo giorno di leggerezza.
Mangi bene, senza dover rinunciare ad una buona dose di bontà: il sapore di questo piatto é incredibile, sembra poco eppure in tutta la sua genuinità riesce a conquistare anche i palati più difficili. E la cosa bella é che non metti su un grammo, anzi con il suo mix di vitamine virtuose riuscirai a dare una sferzata al metabolismo ed al tempo stesso sgonfiarti dagli eccessi delle mangiate di Natale.
Potrebbe piacerti anche: A pranzo ho esagerato ho condito le orecchiette così ho speso poco e ho fatto un figurone neanche al ristorante le mangi così
Ingredienti
Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando tutte le verdure. Lavate bene zucchine, carote, pomodori, cavolo riccio e porro: pelate le carote e la cipolla. Fatto ciò tagliate tutto a pezzetti e mettete da parte: prendete una pentola capiente, scaldate un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva a fuoco medio ed aggiungete la cipolla e il porro, facendo soffriggere per un paio di minuti, quindi aggiungete le carote ed il sedano nella pentola, continuando a mescolare. Infine unite le zucchine ed i pomodori, un mestolo di brodo vegetale e coprite riducendo la fiamma al minimo. Ora prendete il cavolo riccio, lavatelo bene per eliminare eventuali tracce di terreno e scartate le foglie non integre. A questo punto versate il restante brodo vegetale nella pentola e portate ad ebollizione: aggiungete il cavolo riccio, abbassate nuovamente la fiamma e cuocete per 15-20 minuti con il coperchio, lasciando un piccolo spiraglio per far uscire il vapore. Al termine assaggiate e regolate di sale e pepe secondo il vostro gusto, unite le erbe aromatiche tritate finemente e lasciate proseguire la cottura ancora qualche minuto in modo da dare la possibilità ai vari sapori di fondersi. Quando la zuppa è pronta, potete decidere se servirla così per una consistenza più rustica oppure usare un mixer ad immersione per ottenere una crema liscia e vellutata. Servitela calda con un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo e del buon pane casareccio bruschettato: buon appetito!
Le 3 verdure più disintossicanti da utilizzare dopo le feste. Le loro proprietà e come…
Le pulizie dopo Capodanno non possono essere tralasciate o posticipate. Devi darti da fare ma…
Un must sulle tavole di Capodanno, l’ insalata russa in una versione per chi non…
In questi giorni é necessario stare un po' leggeri, io ho risolto subito servendo a…
Anche se abbiamo mangiato molto nelle feste di Natale non rinuncio al primo della domenica.…
Mi era rimasta un'arancia in frigorifero ed appena ho trovato delle gocciole fondenti in dispensa…