Dopo+l%E2%80%99estate+mi+sento+gonfia+come+una+mongolfiera%2C+ma+bevendo+questo+tutti+i+giorni+sono+tornata+in+forma
ricettasprint
/dopo-lestate-mi-sento-gonfia-come-una-mongolfiera-ma-bevendo-questo-tutti-i-giorni-sono-tornata-in-forma/amp/
News

Dopo l’estate mi sento gonfia come una mongolfiera, ma bevendo questo tutti i giorni sono tornata in forma

È giunto il momento di affrontare seriamente il gonfiore post-vacanze. Bevendo questa soluzione ogni giorno, sono riuscita a tornare in forma più velocemente di quanto immaginassi.

Settembre è notoriamente il mese del ritorno all’attività fisica, che sia riprendere i corsi in palestra o seguire altre discipline adatte al proprio corpo e alle proprie necessità.

Dopo l’estate mi sento gonfia come una mongolfiera, ma bevendo questo tutti i giorni sono tornata in forma – RicettaSprint

Tuttavia, non finisce qui, perché con ottobre arriva anche il lavoro da fare a tavola: modificare le proprie abitudini alimentari è essenziale, soprattutto quando la routine quotidiana tra lavoro e altri impegni è ormai ristabilita.

Come eliminare il gonfiore dopo le vacanze estive?

Sicuramente tornare alle abitudini quotidiane a settembre non è stato facile, visto che queste settimane rappresentano una transizione tra la fine della bella stagione e il ritorno alla normalità. In questo frangente, molti di noi avranno anche cambiato la propria alimentazione, magari ritornando a seguire una dieta. In questo caso, è fondamentale introdurre cibi ricchi di potassio, come banane, avocado, sedano e patate dolci.

Inoltre, gli alimenti ricchi di fibre saranno grandi alleati per combattere il gonfiore. Provate a mangiare cibi diuretici come asparagi, cetrioli, finocchi, sedano e limone. Anche la frutta fresca sarà un aiuto prezioso per eliminare il gonfiore post-vacanze. A giocare un ruolo chiave, però, sono anche le tisane.

Bevi questo ogni giorno per tornare subito in forma e dire addio al gonfiore

Per riprendere la forma fisica ed eliminare definitivamente il gonfiore post-vacanze, è fondamentale aumentare l’apporto di acqua giornaliero. Il minimo consigliato è circa 2 litri al giorno, ma in questa fase sarebbe ideale incrementarlo ulteriormente.

Un altro dettaglio importante è l’introduzione di tisane che aiutano a rilassare, favorendo al tempo stesso una digestione efficiente e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Le migliori tisane per eliminare il gonfiore post-vacanze sono quelle a base di finocchio, malva, tarassaco, cumino e liquirizia.

Dopo l’estate mi sento gonfia come una mongolfiera, ma bevendo questo tutti i giorni sono tornata in forma – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Faccio tutto con una manciata di funghi, a cena li sorprendo tutti

Una perfetta combinazione di questi ingredienti, oppure messi in infusi singolarmente, dunque, potremmo aiutare il nostro corpo ad avviare un detox per liberarsi dagli eccessi delle vacanze.

In men che non si dica, riuscirai a tornare in forma, eliminando non solo i chili di troppo, ma anche quel fastidioso gonfiore!

LEGGI ANCHE -> Alla mia pasta fatta in casa di sempre un tocco personale, stavolta ho giocato bene e ho vinto. Falla come me

LEGGI ANCHE -> Sei talmente stanco perché non riesci più a dormire bene? Cambia subito la tua dieta

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

La puzza di cane e gatto la puoi eliminare solo se fai così, basta poco e te ne libererai subito!

Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…

19 minuti ago
  • Finger Food

Casatiello senza salumi, con formaggi e verdure, ho creato una versione vegetariana che a Pasqua mi farà fare un figurone!

Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…

48 minuti ago
  • News

Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti

Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…

1 ora ago
  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

2 ore ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

2 ore ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

3 ore ago