Belle notizie in arrivo per una delle ex protagoniste di MasterChef Italia, si tratta di un incredibile successo… lei ha davvero cambiato vita e la notizia arriva in modo ufficiale. Ecco di cosa si tratta.
L’attenzione dei media in questi giorni torna a concentrarsi ancora una volta sugli ex protagonisti di MasterChef Italia. Ognuno di loro ha trovato la loro massima espressione nel mondo della cucina, cercando di continuare a vivere il sogno che li ha condotti davanti le telecamere.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici: una notizia che la rende felice e sorprende il cast di È sempre mezzogiorno
Numerosi ex concorrenti hanno trovato un impiego nelle cucine degli chef più stimati della nazione, c’è chi è volato all’estero per mettersi in gioco costruendo una nuova vita e carriera… mentre tanti altri stanno continuando a impegnarsi di giorno in giorno seguendo la propria strada lavorativa senza mai abbandonata alla cucina.
Un ex di MasterChef cambia vita
A tenere banco nel mondo del web troviamo il ritorno sulle scene di un ex di MasterChef Italia, che negli anni passati ha davvero conquistato il cuore dei fan prima grazie al percorso fatto davanti le telecamere del programma e successivamente in qualità di food creator.
La sua carriera si è allestita di molti successi e un periodo determinate trascorso nella cucina dello chef pluristellato, Enrico Bartolini. La chef di riferimento, dunque, è proprio lei: Irene Volpe di MasterCher 10. L’ex aspirante chef si è messa in gioco fin da subito, dedicando tutta sé stessa anche ai social network in qualità di food creator. Recentemente per la Volpe si è affacciata una nuova sfida da cogliere al volo… la possibilità di concentrarsi sulla stesura di un libro di ricette, che ha deciso di presentare alla stampa e ai fan sui social.
LEGGI ANCHE -> Biscotti con fiocchi d’avena e cioccolato: la ricetta che ti farà perdere peso
“Non sapevo come dirvelo…”
Irene Volpe torna essere protagonista della scena parlando del suo primo libro che prende il nome di “Cucinare le emozioni“. Si tratta di un opera realizzata dalla Volpe in collaborazione con Slow Food che rientrerà nella collana Slow Book.
L’opera dell’ex di MasterChef Italia sarà concentrata interamente sulla sua passione per la cucina che si unisce all’arte, la musica è la filosofia reinterpretando il tutto da un punto di vista di sostenibilità e inclusività . La stessa chef nella sua pagina pagina Instagram ufficiale, così presentato l’opera che dall’8 novembre novembre 2023 porterà in giro per l’Italia: “È un libro che racconta di me attraverso ingredienti, colori, disegni e ricette. È un manuale della creatività per chi vuole consigli pratici ai fornelli, mettendosi in gioco senza rimanere ingabbiato in ricette troppo definite“.
LEGGI ANCHE ->Â Antonella Clerici, la sua amicizia speciale con un collega che non ti aspetti