Il weekend di Pasqua è stato davvero molto intenso, ecco perché sono già in una fase disintossicante, una dieta alla quale ho aggiunto questa minestra che mi ha già fatto perdere 1 kg.

Ebbene sì, impossibile negare come durante le festività di Pasqua tutti noi abbiamo esagerato con i cibi e soprattutto con le portate. Inevitabilmente, poi, si è avuto anche l’aumento dei chili di troppo, motivo per cui ritornare in forma può rappresentare un’esigenza alla quale non ci si può sottrarre.

Minestra dimagrante dopo Pasqua - RicettaSprint
Minestra dimagrante dopo Pasqua – RicettaSprint

Infatti, in questi giorni questa minestra a cena è diventata il mio cavallo di battaglia, grazie alla quale ho già perso 1 kg e soprattutto ritrovato la pancia piatta. Inoltre, si prepara davvero con pochissimi ingredienti, ecco perché vale la pena provarla subito.

Minestra dopo Pasqua: la ricetta per dimagrire in fretta

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice, ma risponde soprattutto alle nostre esigenze di tornare in forma dopo Pasqua. Inoltre, un altro dettaglio molto importante: gli ingredienti che la compongono non solo hanno un effetto snellente, ma contribuiscono anche a ottenere la pancia piatta. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

  • 1 zucchina,
  • 1 carota,
  • 1 pomodoro,
  • 1 costa di sedano,
  • 1 cipolla,
  • 3 patate,
  • 100 g di spinaci,
  • 200 g di fagioli precotti,
  • 100 g di funghi (vanno bene anche quelli congelati).

Prepariamo insieme la nostra minestra da servire a cena

Come avrete facilmente notato, la presenza degli ingredienti all’interno di questa minestra è pensata per ottenere un effetto snellente, dimagrante e soprattutto per avere la pancia piatta. Non dobbiamo fare altro che prendere tutti gli ingredienti, che vanno tagliati a tocchetti, e metterli all’interno di una pentola capiente. Quest’operazione va eseguita con la zucchina, la carota, il pomodoro e la costa di sedano. Continuiamo tagliando a tocchetti sia la cipolla che le patate e mettiamo all’interno anche i 100 g di spinaci sminuzzati, in pezzi non troppo piccoli.

Minestra dimagrante dopo Pasqua - RicettaSprint
Minestra dimagrante dopo Pasqua – RicettaSprint

Continuiamo poi mettendo i funghi e i fagioli precotti, ovvero quelli in scatola, ma dopo aver eliminato tutto il siero di conservazione. Dopo aver eseguito quest’operazione, riempiamo la pentola con acqua e mettiamo sul fuoco a fiamma moderata, così da portare tutto a ebollizione e lasciare cuocere per circa 40 minuti.

LEGGI ANCHE -> Unisci il pepe al limone e perderai subito 3 kg, metti il turbo alla dieta prima dell’estate

In questa fase, non dimenticate di aggiungere del sale e assaggiare man mano durante la cottura, così da capire se è necessario aggiungerne ancora un po’ oppure no. Quando la nostra minestra sarà ben cotta, non resta che servirla in tavola e gustarla insieme ai nostri familiari. La soluzione perfetta per una minestra dimagrante da preparare in pochi minuti e soprattutto per dimagrire in fretta.

LEGGI ANCHE -> Se n’è andato il Re del Pane, l’Italia intera lo piange, un terribile addio

LEGGI ANCHE -> Biscotti da latte a prova di inzuppo, ormai non li compro più e questi li approva anche il nutrizionisa