In vista del lunedì, preparo sempre un detox alimentare per concedermi un modo per tornare in forma ed evitare di sentirmi appesantita da ciò che ho mangiato durante un weekend di eccessi… 24 ore per rimettermi completamente in forma.

Ebbene sì, il weekend è stato davvero intenso, anche più di quanto immaginassi. Ho cercato di mantenere una condotta impeccabile a tavola, ma tra tante prelibatezze, la mia missione è miseramente fallita.

Sulla base di tale motivazione, ogni volta che mi capita di esagerare, preferisco sempre mettere in atto un vero e proprio detox da effettuare in 24 ore, in modo da ritrovare il mio equilibrio corporeo.

Cosa fare se durante il weekend hai mangiato troppo e senti un macigno nello stomaco?

Impossibile negare che dopo un weekend dedicato particolarmente al cibo ci si possa sentire appesantiti e che il nostro stomaco faccia fatica a digerire quanto abbiamo mangiato. Non si tratta solo di una sensazione di malessere che coinvolge tutto il corpo, ma anche di qualcosa che possiamo recuperare in meno di quanto si possa pensare. Dobbiamo semplicemente ascoltare il nostro corpo, che potrebbe suggerirci di mangiare qualcosa di leggero per favorire una gestione più veloce del cibo e quindi superare gli eccessi del weekend.

Sulla base di tali motivazioni, ti consiglio di stilare un menu che si adatti alle tue esigenze. Possiamo provare a rientrare in forma effettuando un detox della durata di 24 ore, permettendo così allo stomaco di espellere ciò che non riesce più a trattenere.

Ecco come si effettua un detox di 24 ore

Dopo gli eccessi a tavola durante il weekend, ti consiglio di introdurre nel tuo piano alimentare un giorno completamente green. Si tratta di un’intera giornata in cui eviteremo sia carboidrati che proteine, prediligendo invece foglie verdi, ortaggi e non solo.

LEGGI ANCHE -> Il cioccolato è sempre la soluzione, anche per questo dolce: ormai è il mio asso nella manica

Durante un detox di 24 ore, il consiglio è di iniziare la giornata con una tazza di tè verde accompagnata da un frutto. Durante lo spuntino mattutino e pomeridiano, possiamo continuare con un frutto e aggiungere della frutta secca. Per pranzo e cena, possiamo gustare delle insalatone, arricchendole con frutta secca oppure verdura cotta. Infine, i nostri piatti possono essere accompagnati da ortaggi di stagione, che possiamo cuocere grigliati o al forno.

LEGGI ANCHE -> Che si mangia sabato e domenica quando fuori fa freddo? I consigli migliori

LEGGI ANCHE -> Trionfo al limone, ogni vola a colazione mi chiedono subito il bis