Biscotti vegani al doppio cioccolato, super golosi ma non significa che hanno calorie in più, con poche calorie, accontenti chiunque sono davvero eccezionali!
Hai presente quei momenti in cui ti prende una voglia di dolce irresistibile, ma non vuoi sentirti in colpa dopo averne mangiato più di uno? Ecco, questa è proprio la soluzione perfetta! Golosità eccezionale, profumo avvolgente e una consistenza che conquista al primo morso, questi biscotti sono quel piccolo vizio che non pesa sulla coscienza. Croccanti fuori, leggermente morbidi dentro, dal gusto intenso e travolgente, ma con un piccolo segreto che li rende ancora più speciali.
Ebbene sì, questi biscotti sono irresistibili e perfetti per tutti, non solo perché sono al doppio cioccolato, ma anche perché sono completamente vegani! Niente burro, niente uova, ma tanto gusto e poche calorie, nonostante il mix di cacao amaro in polvere e tante gocce di cioccolato. Otterrai infatti in pochissimi minuti, un impasto facile da lavorare ma anche molto veloce, per un’esplosione cioccolatosa irresistibile in ogni biscotto.
Insomma, fidati di me che questa ricetta vale assolutamente la pena provarla, anche solo per stupire chi ancora pensa che i dolci vegani siano tristi o insapore. Avrai una sola certezza, che questi biscottini al cioccolato, spariranno in un attimo, che sia nel latte o per accompagnare il tè del pomeriggio. Non perdere tempo quindi, allaccia il grembiule e prepariamoli insieme. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in forno preriscaldato statico a 180 gradi
Per circa 30 biscotti
200 g di farina 00
50 g di cacao amaro in polvere
10 g di lievito per dolci in polvere
70 g di olio di semi di girasole
120 g di zucchero
In una ciotola capiente, mescola la farina, il cacao, il lievito e la vanillina. Aggiungi poi lo zucchero e mescola ancora per distribuire bene gli ingredienti secchi. Unisci anche l’olio e il latte vegetale, mescolando con un cucchiaio di legno o con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Biscotti fatti in casa ormai troppo secchi, prima di buttarli via fermati e prova con una fetta di pane
Incorpora poi le gocce di cioccolato, distribuendole bene in tutto l’impasto e forma delle palline grandi come una noce, sistemandole su una teglia rivestita con carta da forno. Lascia un po’ di spazio tra un biscotto e l’altra perché si allargheranno leggermente in cottura.
Leggi anche: Biscotti a prova di diabetici, lo zucchero non ti servirà, questi hanno meno di 50 kcal
Cuoci infine i tuoi cioccolatosi biscotti, in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti e lasciali raffreddare completamente prima di assaggiarli, anche se sarà difficile resistere. Fidati che il risultato piacerà così tanto a tutti, che li ripreparerai non appena saranno finiti. Buon appetito!
Spaghetti dei bambini, il piatto preferito dai miei figli, poco più della pasta dei cornuti,…
Spaghetti ai 4 pomodori, ma quale roba elaborata, niente di più buono e semplice da…
Lo sai se fai così puoi dire addio alle fastidiose macchie di sudore e aloni…
C'è una brutta scoperta che riguarda la presenza di pesticidi nelle fragole, con alcune marche…
Un dolce che si prepara senza farina 00, è un capolavoro, si scioglie in bocca…
Con i primi succosi frutti dell'albero di zia Nella, inauguro il caldo primaverile con un…