I Dorayaky al cioccolato sono eccezionali! Si tratta di dolcetti giapponesi dall’aseptto simile a dei pancake farciti ma molto più buoni.
I Dorayaky al cioccolato sono strepitosi! Facili e veloci da fare, sono delle prelibatezze golose e morbide che piacciono tantissimo anche ai bambini. Perfetti per una merendina golosa alternativa, sono anche ottimi gustati per una colazione energica orientale.

Si tratta di piccole prelibatezze irresistibili a cui nessuno sa dire di no, ed è sempre il momento giusto per godersi un piccolo peccato di gola così buono.
Dorayaky al cioccolato ecco come si fa
I Dorayaky al cioccolato sono straordinari! Tutti li possono preparare. anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi.
Soffici e gustosi, è infatti impossibile resistere alla tentazione di morderne uno, anche solo per assaggiarli,
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un padellino antiaderente
- un ciotola
- una frusta
- una spatola
- un mestolino
- Ingredienti
- un pizzico di sale
- 1/4 di bicchiere di acqua naturale oligominerale
- 8 cucchiai di farina per dolci
- un cucchiaio di miele d’acacia
- 5 cucchiai belli pieni di zucchero semolato
- 3 uova grandi
- un cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
- qualche goccia di estratto di vaniglia
- crema al cioccolato per farcire
Dorayaky al cioccolato, procedimento
Sbattete le uova con o zucchero e il sale. Incorporate al composto spumoso a poco a poco la farina setacciata e il lievito miscelato con l’acqua e l’estratto di vaniglia. Addolcite la pastella fluida con il miele e fatela riposare in frigo per 30 minuti.
Leggi anche: Lasagna alle zucchine e taralli: un piatto alternativo alle classiche ricette, sarà un successone
Leggi anche: Cheesecake cioccolato bianco e oreo, lasciati tentare da questa sorprendente bontà

Leggi anche: Toast di patate croccanti con prosciutto e mozzarella, per una cena sfiziosa e sorprendente
Trascorso il tempo necessario, mettete un ramaiolino della pastella al centro di un padellino unto con un fazzoletto oliato e cuocete per 3 minuti l’impasto che si allargherà da solo prima di voltarlo e cuocerlo per altri 30 secondi. A fine cottura, trasferite il piccolo “pancake” in un piatto e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Una volta che si saranno intiepiditi, farcite la parte interna di metà dei piccoli pancakes con la crema al cioccolato e ricoprite ciascuno un piccolo pancake rimasto libero. Servite i dorayaki.

