Vite al Limite continua a riscuotere un grandissimo successo, così come la dieta che i pazienti di Nowzaradan seguono prima di arrivare al by pass gastrico.
Sono trascorsi moltissimi anni dal momento in cui Vite al Limite ha preso corpo nei canali della televisione americana e italiana. I racconti delle storie dei pazienti che chiedono aiuto a Nowzaradan hanno fornito moltissimi spunti di riflessione.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri lo rivela solo adesso: a 4 Hotel non deve mai succedere
Facciamo riferimento a casi clinici disperati, resi difficili dall’eccessivo peso ed estrema obesità che sono stati trattai poi da Nowzaradan, concedendo loro una seconda opportunità. Un percorso che nel programma finisce con l’intervento di by pass ma che comincia con una lunga e serrata dieta.
La dieta di Nowzaradan
Le storie raccontate dal programma di Vite al Limite hanno lasciato senza parole il pubblico, perché hanno scoperto una faccia dell’obesità che va oltre il cibo. Protagonisti che hanno sviluppato una dipendenza dal cibo a causa di gravi traumi vissuti, ma anche ex tossico dipendenti che hanno trovato comunque in questo un rifugio.
La prima parte del percorso compiuto dai pazienti si rivela essere tra i più difficili, durante il quale alcuni di loro decidono anche di mollare perché esasperati. Un addio determinato dalla resistenza che arriva dalla dipendenza da cibo, in contrasto con la dieta fornita da Nowzaradan che in modo graduale favorisce un dimagrimento con l’obiettivo di arrivare al peso forma stabilito per il by pass gastrico e entrare nella seconda fase di tale processo.
Inoltre, la una particolare dieta che rientra nel percorso dimagrante consigliato da Nowzaradan può essere seguita anche da coloro che non sono affetti da grave obesità, ma semplicemente vogliono tornare in forma.
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati torna single | Il peso del triangolo con Claudia Motta
Come si articola la dieta del dottor Vite al Limite?
La dieta proposta da Nowzaradan, dunque, si articola in modo ricco e variegato nel tentativo di andare in contro alle esigenze della persona. Inoltre, si tratta di un regime alimentare in grado di fornire tutto ciò di cui una persona ha bisogno quotidianamente. Ecco di seguito ill menù per una buona e ricca alimentazione ideato da Nowazaradan:
- Colazione → yogurt magro e 200 grammi di latte scremato
- Spuntino → un uovo o 50 grammi di bresaola
- Pranzo → prediligere carni magre come petto di pollo, tacchino, vitello magro. Il tutto per una porzione di circa 100 grammi, senza cambiate il quantitativo va bene anche il pesce
- Cena → puntare tutto su verdure amidacee, insieme a uova sode e un mix di carne bianca.
Con questa dieta è possibile perdere anche fino a 2 chili la settimana, in quanto l’apporto calorico studiato varia dai 1200 a 800 calorie al giorno. Inoltre, questa dieta nel percorso dimagrante dei pazienti di Vite al Limite che l’hanno già con successo, e quindi consigliata anche da loro.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici fuori dai giochi | Cambio della guardia in Rai | Fan in pena per la conduttrice