I supermercati migliori dove andare a fare la spesa, quali sono i più convenienti in base ad una ricerca compiuta di recente.
Quali sono i supermercati migliori? Stando ad una ricerca compiuta di recente emerge una graduatoria ben precisa di quelli che sono i punti vendita più consigliati, con la situazione che racchiude però anche i discount.
I migliori supermercati sono stati scelti dal sito Alimentando, tenendo presente una varietà alquanto eterogenea di fattori. Facendo una sorta di media di tutti questi aspetti alla fine è stato possibile potere stilare una classifica dei supermercati migliori dove andare a fare la spesa.
Tra i fattori che hanno fatto la differenza per potere avere una lista dei migliori supermercati e discount figurano la sostenibilità, i servizi offerti, la convenienza dei prodotti forniti in esclusiva e tanto altro.
E quindi possiamo vedere la graduatoria dei supermercati migliori, con alcuni nomi ben noti ed altri che sorprendono e che non sono altrettanto famosi all’attenzione del grande pubblico.
Dunque, secondo quanto è stato possibile esaminare in base ai dati raccolti, a primeggiare su tutti è Conad. La nota catena emiliana è forte di una storia che dura sin dal 1962.
Durante gli ultimi anni la stessa ha rilevato alcuni ambienti precedentemente occupati dal competitor Auchan, che ha scelto di smobilitare dall’Italia. Un altro aspetto esaminato per la realizzazione di questa classifica ha riguardato la crescita di mercato nell’ultimo anno.
E Conad è il nome della grande distribuzione che più di tutti ha fatto registrare il miglior fatturato, adesso attestatosi a più di 20 miliardi di euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi
Dietro a Conad c’è Esselunga, il quale offre più di qualunque altro supermercato dei prodotti in esclusiva con il suo stesso marchio. È terza Coop, per il resto la classifica completa è la seguente:
1 – Conad
2 – Esselunga
3 – Coop
4 – VéGé
5 – Agorà
6 – Crai
7 – Selex
8 – Pam
9 – Carrefour
10 – Despar
11 – C3
12 – D.It
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef
Per quanto riguarda i discount invece la prima posizione è di Lidl, con Aldi in grande crescita e che ottiene la seconda piazza. Invece Eurospin è terzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
In buona ascesa c’è Penny Market, che sta cercando di migliorare in tutto, e la cosa sembra stia funzionando. Male invece MD, che comunque primeggia per quanto riguarda i prodotti in esclusiva, sempre nel novero dei discount.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…