Cosa conterrà il prossimo Dpcm che il Governo annuncerà il 3 dicembre. Le importanti indicazioni in vista delle festività di fine anno.
Il nuovo Dpcm atteso per il prossimo 3 dicembre conterrà le normative da adottare a Natale 2020 e negli ultimi giorni dell’anno, che saranno per la maggior parte di noi di feste. L’atmosfera natalizia però non comporterà alcun allentamento né permissività di sorta. Serve ancora fare attenzione allo scopo di rallentare i contagi quotidiani e tentare di invertire il trend della curva dei contagi oggi.
Leggi anche –> Contagi oggi | enormi rischi per ambienti di lavoro senza ricambio d’aria
Una lieve flessione già si riscontra, dopo un mese di novembre vissuto quasi tutto con la suddivisione dell’Italia in zone di rischio. Il prossimo Dpcm sicuramente confermerà il coprifuoco notturno, forse però non dalle 22:00 ma dalle 23:00 e fino alle ore 05:00 del mattino successivo. Solo per la notte tra il 24 ed il 25 dicembre e per quella di Capodanno gli orari indicati potrebbero essere limitati a poche ore. Per quanto riguarda le classiche tavolate natalizie, saranno ammesse al massimo 6-8 persone e tutte vincolate da parentela stretta. L’Oms però consiglia di evitare anche questo, per quanto possibile.
Leggi anche –> Contagi Italia | ci si può ammalare una seconda volta?
Proprio in casa si riscontrano i rischi maggiori di assistere a contagi e nuovi focolai. In un clima di rilassatezza ed alla presenza ravvicinata di un numero eccessivo di persone, le situazioni nelle quali esporre sé stessi ed i propri cari salgono in maniera esponenziale. Ma proprio per evitare che la cosa sfugga di mano, permarranno i divieti di spostamento tra le regioni. Faranno eccezione le situazioni di urgenza comprovata con tanto di autocertificazione, per questioni di lavoro, studio o salute. Il rispetto delle regole è fondamentale per evitare ulteriori recrudescenze dei contagi, cosa che può avvenire più facilmente a causa del periodo freddo che favorisce la circolazione e la diffusione delle malattie di stagione come l’influenza. In tal senso anche il Covid19 non fa eccezione
Leggi anche –> Natale 2020 | come sarà | ci saranno aperture o ancora restrizioni?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…