Durante le feste noi dobbiamo imparare a correre di pari fin da subito nel tentativo di evitare di accumulare chi liquidi in eccesso; quindi prepariamo subito una tisana drenante piatto che ci aiuterà a digerire anche i sassi.
Impossibile negare come molti di noi sono già alle prese con le possibili da poter intraprendere tra Natale e Capodanno. Così facevano l’obiettivo è quello di poter rimanere in forma ed evitare che i piatti usati durante le feste persino poi sul l’ago della bilancia.
Utile da questo punto di vista può diventare la tisana drenante fatta direttamente in casa che ti farà avere una pancia piatte, ma ti aiuterà a non accumulare e nemmeno chi.
Siamo tutti consapevoli del fatto che durante le feste, quasi inevitabilmente, tenderemo un po’ tutti noi ingrassare e al tempo stesso ad accumulare i liquidi che dovremmo espellere in men che non si dica. Aspetto negativo da non dimenticare però è il seguente: trovandoci in una situazione di stress magari fuori casa, non tutti noi hanno la possibilità di drenare frequentemente così come servirebbe per aiutare il proprio corpo.
Sulla base di tale motivazione, quindi, vi consiglio di preparare una tisana drenante anche fatta in casa da poter bere prima dei grandi pasti delle feste ma anche dopo. Inoltre, si tratta di un tipo di bevanda che possiamo tranquillamente versare all’interno di una borraccia così da portarla con noi e festeggiarla magari dopo il cenone o le numero di digestione più semplice.
La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto in realtà possiate immaginare, per ottenere mentre piatto e facilitare la fase drenante possiamo fare spina mento a te verde al crema da aggiungere delle fette di limone anche delle foglie di menta.
Si prepara in 700 ml di acqua che portiamo ad ebollizione, qui dove andremo ad aggiungere poi un cucchiaio di tè verde, un cucchiaio di foglie di menta e essiccate e almeno tre fette di limone. Lasciamo tutto in infusione e poi con l’aiuto di un colino mai strette, sfruttiamo la veranda che andremo trasferire all’interno di una borraccia termica, oppure normale dopo aver lasciato freddare la bevanda.
LEGGI ANCHE -> Ti faccio fare scorte di brodo per un mese dopo Natale: ti serve solo un contenitore
Possiamo portarla sempre con noi perché si conserva tranquillamente a temperatura ambiente, in questo modo potrebbe sorseggiarla durante festeggiamenti facilità drenante del nostro corpo è quella digestiva. Infine, comunque sia, mi consigli di berne una tazza prima delle grandi abbuffate e porterete le feste non saranno più un incubo.
LEGGI ANCHE -> Con solo due uova ci fai una colazione con i fiocchi, la servi a sorpresa e sorprendi tutti
LEGGI ANCHE -> Con qualche finocchio e un po’ di pane vecchio ci fai un pranzo con i fiocchi per 4 persone
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…