Le cose degli ultimi anni si diffuse notevolmente l’abitudine di bere dei drink sport, soprattutto prima di andare ad allenarsi oppure dopo per il recupero di sali minerali e quant’altro. Ma servono davvero?
Uno degli errori che spesso viene commessa nei momenti in cui parliamo dei drink sport, senza ombra di dubbi, e quello di affidarci delle bevande senza nemmeno sapere a che cosa servono
Basti pensare che molto spesso quelli che vengono comprate al supermercato nei negozi addetti alla vendita vengono scelti prevalentemente per il loro gusto e non per lo scopo, ecco perché dovremmo cambiare innanzitutto la modalità di scelta di tali bevande e al tempo stesso capire quali sono effettivamente gli ingredienti che fanno a caso nostro per un buon energy drink.
Drink sport: servono davvero quando ti alleni?
Iniziamo subito, dicendo che nel momento in cui parliamo dei drink sport, non facciamo riferimento solo ed esclusivamente a delle bevande che vengono bevute degli sportivi che hanno bisogno di reintegrare vitamine e sali minerali.
Si tratta di bevande energetiche davvero molto importanti che possono aiutarci nell’arco della giornata a soprattutto di fronte a un calo di zuccheri, così come nel caso di un calo energetico quando avvertiamo l’eccessivo senso di stanchezza.
Sulla base di tale motivazione, dunque, scegliere per bene gli ingredienti che compongono la bevanda oppure realizzarla noi stessi diventa molto più importante di quanto in realtà possiamo immaginare. Tenete conto del fatto che soprattutto con l’arrivo della primavera e il procinto dell’estate viene G drink ci servono prevalentemente per integrare vitamina C, vitamina ma anche sali minerali come potassio e magnesio. Ottimi da questo punto di vista, infatti, sono arancia, sale e miele ma come vanno miscelati insieme?
Energy drink, altro che questione di gusti, provolo con questo ingredienti
Per un buon energy energy drink fatto in casa, dunque, gli ingredienti che ci servono sono tre arance, mezzo litro di acqua, un quarto di cucchiaino di bicarbonato di sodio, un cucchiaino di miele, un pizzico di sale.
Per quanto riguarda le arance, dunque, ciò che è necessario il succo ben filtrato che va poi messo all’interno di una borraccia abbastanza capiente aggiungendo gli altri ingredienti di riferimento. Dopodiché, dunque, shake emo l’insieme e il gioco è fatto. Il nostro energy drink è pronto per essere sorseggiato il quale ci aiuterà a rimettere nel corpo vitamine, sani minerali che abbiamo perso con il sudore, ad esempio, durante l’allenamento in palestra e non solo.
Questo drink, è adatto soprattutto con l’arrivo del caldo perché allo stesso modo ci aiuterà a reintegrare ciò che stiamo perdendo e donarci energia importante per affrontare la giornata, quindi qualora lo desiderassi poi sostituire l’arancia con un altro agrume come nel caso del pompelmo, del limone e tanto altro ancora. Tieni bene in mente che questa bevanda, infine, si conserva perfettamente in una bottiglia con chiusure ermetiche in frigo frigorifero per una settimana ma prima di Bella va sempre agitata in modo tale che gli ingredienti tornino ad essere un tutt’uno.
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…