Il cacao più amato dai bambini darà un tocco speciale all’impasto completato con un ripieno spumoso alla nutella, una bontà in soli 15 minuti
La ricetta furba che stiamo per per mostrarvi é davvero semplicissima da realizzare e perfetta per un dessert veloce, fatto di pochi e semplici ingredienti, ecco le Girelle di pasta biscotto al nesquik con panna e Nutella, una semplice procedura per un dessert davvero irresistibile che farà gola anche ai più grandi, andranno letteralmente a ruba.
La pasta biscotto è una furba idea che siccome si prepara velocemente, si può considerare la salvezza quando tante volte si hanno ospiti improvvisi, é composta infatti da pochi ingredienti quasi sempre presenti in casa, non richiede tanta fatica e può essere farcita davvero con qualche cosa, in più vi permette di poter essere farcita con ogni tipo di ripieno, dalle creme alle confetture che più vi piacciono, rendendola più o meno particolare, in questo caso unire o semplicemente panna e nutella e la pasta biscotto andremo ad arricchirla con il nesquik il cioccolato più amato dai bambini, insomma con semplicità e pochi minuti del vostro tempo, preparerete un capolavoro.
Non perdiamoci in chiacchiere allora, seguite passo passo la veloce e facile procedura ed otterrete un risultato impeccabile a cui é impossibile resistere.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti
Ingredienti per 2 sfoglie di circa 25 centimetri
150 g di farina 00
2 cucchiai colmi di nesquik
210 g di zucchero
15 g di miele
7 uova
Semi di 1 bacca di vaniglia
Per il ripieno
300 g di Nutella
500 g di panna per dolci
Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versate parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, sbattetele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montate a neve i tuorli col restante zucchero, ben ferma, in modo tale da non rischiare che unendola poi agli altri ingredienti possa smontarsi e tenetela da parte, riprendete nuovamente i tuorli e unite ad essi il miele e i semi di bacca di vaniglia, mescolando il tutto fino a renderlo omogeneo, unite ad essi gli albumi tenuti da parte, poco per volta, con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Infine aggiungete una spolverata per volta, la farina setacciata e il nesquik continuando a miscelare il tutto sempre allo stesso modo, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi. Foderate due teglie di circa 25 centimetri con della carta da forno e versate l’impasto all’interno livellando la superficie per bene, ( dovrà essere molto sottile, al massimo un centimetro) e cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 6 minuti circa, quando la superficie risulterà leggermente dorata, sfornate e togliete l’impasto subito dalla teglia calda, aiutandovi con la carta da forno di cottura, spolverate la superficie con dello zucchero semolato, ricoprendo tutto in modo omogeneo e sistemate su di essi, un pó di pellicola trasparente, fate la stessa cosa con il lato opposto e lasciatelo raffreddare completamente. (questo trucchetto servirà per rendere l’impasto elastico e morbidissimo all’interno.)
Versate la panna per dolci in una scodella capiente, aiutandovi sempre con un frullino elettrico montate a neve e quando sarà ben ferma, integrate la nutella poco per volta e mescolate fino a rendere il composto ben amalgamato e spumoso, farcite con esso le sfoglie e richiudete per bene su se stesso, tagliate a fette e servite in tavola solo dopo averlo tenuto avvolto con pellicola trasparente per circa 30 minuti in frigorifero, in modo tale che non sia ben fissato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…