La nonna mi ha detto che una volta fritto tutto diventa più buono, vi dirò che aveva assolutamente ragione! Io ci ho provato anche con le mele.
Mi sono resa conto che fare mangiare la frutta ai bambini è un vero e proprio dilemma, motivo per cui bisogna sempre inventare qualcosa di delizioso per avvicinarli quanto più possibile a questo tipo di alimento.
LEGGI ANCHE -> Vai pazzo per la stracciatella? Facciamo questo dolce furbo per la colazione di domani
Sarà sufficiente fargli scoprire quanto sono buone le mele e il gioco è fatto; quindi, se state cercando un’idea che vi aiuti in questo scopo o io la soluzione che fa per voi. Prendete due mele, prepariamo la pastella sfruttiamo lo zucchero e vedrete che è successo… una tira l’altra così buona che si scioglie in bocca.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a volte bisogna davvero reinventarsi in cucina per fare in modo che i nostri bambini mangino la frutta motivo per cui a volte dolci possono essere la chiave di tutto.
Recentemente gli ho provato questa ricetta per i miei nipotini e devo dire che ha avuto un grandissimo successo, alcuni di loro hanno mangiato per la prima volta le mele sì mentre gli altri si sono complimentati per un dolce così innovativo e che non avrebbero mai pensato di degustare. Ecco di seguito la lista degli ingredienti per fare questo dolcetto:
due mele circa, a seconda della grandezza vanno bene anche tre,
due uova,
200 grammi di farina,
250 ml di latte
10 grammi di lievito per dolci in Polvere.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi resta sola | Fabio Caressa pronto a fare le valige e andare via
Oggi vi facciamo preparare le frittelle di mele, si avete capito benissimo… facciamo riferimento a delle frittelle a base di frutta che sono una vera delizia.
La prima cosa da fare è quella di preparare la pastella dentro le quali racchiudere le nostre mele virgola cominciamo sempre con il miscelare lo zucchero e le uova aggiungendo poco per volta la farina setacciata insieme al lievito.
Nel frattempo, affettiamo le mele a forma rotonda, in attesa che l’olio sia bollente pronto alla frittura. Dopodiché mettiamo a friggere in olio bollente fino a doratura, quando saranno pronte immergiamo in zucchero (insieme alla cannella se lo desideriamo) e le frittelle di frutta saranno così pronte da servire calde o leggermente tiepide… un altro successo che per voi sarà super garantito!
LEGGI ANCHE -> Non sono le classiche mele candite | Ti servirà solo il ciccolato
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…