Deliziosa crema di formaggio mescolati a semplicissimi spinaci freschi saltati in padella, due strati di deliziosa pasta sfoglia e via.
Oggi prepareremo una cenetta strepitosa e veloce, piacerà a tutti ed è semplicissima, eccovi la Torta di pasta sfoglia con cipolle e spinaci in crema al formaggio, una fantastica idea da portare in tavola che si realizza in men che non si dica.
La preparazione di questa mitica ricetta come anticipato è molto semplice, inizierete col saltare in padella cipolle e spinaci freschi ben lavati, mescolateli per insaporirli al meglio, il preparato poi verrà mescolato ad una deliziosa crema di formaggio, delicata e piacevole, sarà la gioia di grandi e piccini per una strepitosa cena tutta da gustare.
Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite passo passo le indicazioni e preparate questa ricettina favolosa per tutta la famiglia, sarà un gran successo vedrete.
Tempi di preparazione: 25 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
2 rotoli di pasta sfoglia
Per la crema al formaggio
250 g di latte
60 g di burro
250 g di panna
Per preparare questa ricetta favolosa e velocissima, per prima cosa preparate la crema al formaggio, fondete il burro e aggiungete la farina poi mescolando con una frusta o un cucchiaio di legno aggiungetevi il latte caldo poco per volta, riportate sul fuoco e lasciate addensare mescolando in modo continuo, infine aggiungete il formaggio grattugiato e continuate a mescolare, ora se volete potete aggiungere la mozzarella tagliata a dadini e aspettare che si sciolga completamente prima di spegnere il fuoco.
A parte in una padella rosolate due cipolle finemente tagliate, fatele rosolare lentamente e versate gli spinaci freschi, dopo averli accuratamente lavati, lasciateli appassire facendoli cuocere a fiamma viva per una decina di minuti, aggiustateli di sale e pepe e se dovesse essere necessario, aggiungete un pò di acqua per completarne la cottura. Infine versate nella stessa padella la crema al formaggio filante ed amalgamate il tutto in modo renderlo omogeneo.
Preparate una pirofila della dimensione stessa del rotolo di pasta sfoglia, che sia rotondo o rettangolare, foderatelo con carta da forno, versate poi il ripieno all’interno e livellato con i rebbi di una forchetta, ricoprite con l’altro strato e bucherellate la superficie, infine cuocete la torta in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per circa 20/25 minuti, a doratura sfornate e dividete in porzioni solo dopo averla fatta assestare una decina di minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…