Il famoso duello di mezzogiorno che si sta consumando ormai da settimane, vede ancora una volta battersi La Prova del Cuoco su Raiuno e Forum su Retequattro. I dati Auditel parlano chiaro ed ancora una volta pare confermato il trend dell’ultimo periodo.
Duello di mezzogiorno: tra le due litiganti, c’è un terzo che gode
Elisa Isoardi arranca e non riesce ancora a colmare quel voto di telespettatori fisiologico e comprensibile dopo l’abbandono della amatissima Antonella Clerici. Barbara Palombelli quindi, non solo tiene testa, ma a tratti sovrasta l’audience del cooking show, come già avvenuto qualche tempo fa.
Secondo i dati percepiti, pare che il vecchio pubblico de La Prova del Cuoco sia convogliato in parte su Mediaset, in parte su Raidue. Il terzo “incomodo” di questa battaglia televisiva è la trasmissione di Michele Guardì “I Fatti Vostri” che con i suoi 28 anni di messa in onda guadagna ancora un posto d’onore.
I dati Auditel rivelano una sorpresa
Nella giornata del 16 ottobre, il programma della Isoardi ha raccolto 1.176.000 spettatori con l’11.7% di share, mentre su Canale 5 la Palombelli ha conquistato 1.468.000 telespettatori con il 18.1%.
Su Raidue trionfa “I Fatti Vostri” con 503.000 spettatori con l’8% nella prima parte e ben 1.020.000 (10.2%) nella seconda. La vicinanza con il dato relativo a La Prova del Cuoco è palese. Chissà che la bella Elisa non si trovi a breve sconfitta dal “vecchio” Guardì.