Dulce de leche è una crema spalmabile a base di latte e zucchero, che si prepara senza alcuna difficoltà, scopriamo come realizzarla.
Una crema molto densa, il sapore è simile alla salsa mou, può essere utilizzata per farcire torte e biscotti. Scopri come realizzarla seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema al latte semplicissima | Ricetta per uno sfizioso risveglio e non solo
Potrebbe piacerti anche: Crema limone e mascarpone senza uova | Fredda e senza cottura
Ingredienti:
- 750 ml di latte intero
- 250 ml di panna fresca liquida
- 270 g di zucchero di canna
- i semini di una bacca di vaniglia
- 3 g di bicarbonato
- un pizzico di sale
Dulce de leche:preparazione
Per preparare questa crema spalmabile, iniziate a mettere in una casseruola il latte, la panna liquida, lo zucchero, il sale, il bicarbonato e i semini della bacca di vaniglia.
Riscaldate a fiamma media e mescolate con un cucchiaio, evitate che si possano formare dei grumi. Poi lavorate con la frusta e non appena il colore diventerà ambrato, assumere un colore ambrato, dovete continuare a fiamma bassa.
Dopo un pò noterete che la crema sarà più densa, potete spegnere solo quando avrà la consistenza della salsa mou. Versate il tutto in un barattolo di vetro sterilizzato e fate raffreddare, poi conservate in frigorifero e dovrete consumarla entro 4 giorni.
Quando dovrete utilizzare questa crema la riscaldate un pò a bagnomaria per ottenere una consistenza fluida.
Servite e gustate.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti speziati al cacao | morbidi e pronti in soli 15 minuti
Potrebbe piacerti anche: Gocciole Fatte in Casa, per deliziarvi a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.