Seguire una dieta chetogenica significa ridurre la presenza di carboidrati, ma non eliminarli del tutto, motivo per cui gli gnocchi fatti con questa ricetta sono ammessi in questo regime alimentare. 

Esistono diverse tipologie di diete chetogeniche, le quali prevedono dei regimi alimentari da applicare a seconda delle esigenze personali e obiettivi da raggiungere. Molto spesso, infatti, questo tipo di diete sono accompagnate da prodotti che sono in grado di aumentare l’efficacia, accelerando anche le tempistiche per l’obiettivo prefissato.

La cosa importante in questo frangente, comunque sia, è quello di attivare chetogeni che andranno ad agire sui zuccheri in eccesso nel corpo, portando via con sé massa grassa e mantenendo quella magra, permettendo un dimagrimento veloce con risultati sorprendenti.

Un altro esempio di dieta chetogenica, poi, prevede un’alimentazione solo ed esclusivamente a base di fibre e proteine, una combinazione che possiamo realizzare come preferiamo pur rimanendo fedeli al regime alimentare. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta che ti sto per suggerire.

Ricetta della pasta chetogenica

Facciamo riferimento a una ricetta davvero molto semplice la cui composizione di presta perfettamente al regime della chetagenica, in modo tale da non dover rinunciare nemmeno alla pasta rendendo il percorso alimentare molto più semplice da seguire e decisamente più gustoso! Ecco di seguito la ricetta della pasta ammessa durante questo particolare tipo di dieta:

250 grammi di cavolfiore (va bene anche quello surgelato), 

30 grammi di farina di mais, 

30 grammi di formaggio grattugiato, 

30 grammi di farina di avena, 

mezzo cucchiaino di sale. 

Ecco come si preparano i miei gnocchi cheto

Cominciamo la preparazione degli gnocchi prendendo il cavolfiore che va fatto lessare in acqua salata e bollente, una volta cotto prendiamo un colino a maglie strette dove poterlo schiacciare e strizzare in modo tale che perda tutta l’acqua di cottura. Adesso trasferiamo il cavolfiore in un contenitore dove aggiungeremo anche la farina di mais prevista, il parmigiano grattugiato e la farina di fiocchi d’avena, senza dimenticare mai il sale.

A questo punto non resta che amalgamare tutti gli ingredienti insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, facile da modellare con le mani e realizzare così i nostri gnocchi.

LEGGI ANCHE -> Tappo della bottiglia che non si stacca: con questo trucco ti risolvo subito il problema

Facciamo cucinare poi in acqua bollente per non più di qualche minuto e condiamo con verdire varie… così gusterete un buon piatto di pasta, rimanendo fedeli alla vostra dieta chetogenica.

LEGGI ANCHE -> Cattivi odori che arrivano direttamente dal lavandino, il rimedio perfetto lo trovi in dispensa e costa meno di 2 euro

LEGGI ANCHE -> Volevo fare la pasta alla norma ma non mi bastavo gli ingredienti, quindi ho messo melanzane e pomodori in forno